CULTURA
Verdone si racconta a Ntr24: “In ‘Benedetta follia’ io tra donne, amore e app di incontri”
Presentata a Napoli l'ultima commedia del regista e attore romano, prodotta dalla Filmauro della famiglia De Laurentiis. Nel cast anche Ilenia Pastorelli, Lucrezia Lante della Rovere e Maria Pia CalzoneAscolta la lettura dell'articolo
“Benedetta follia”. Questo il titolo dell’ultima commedia scritta, diretta e interpretata da Carlo Verdone, che è stata presentata nella suggestiva cornice dell’Hotel Vesuvio di Napoli. Il film, prodotto dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis, uscirà nelle sale il prossimo 11 gennaio.
“Benedetta follia” segue le vicende di Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. I valori sui quali l’uomo ha fondato la sua esistenza crollano all’improvviso quando sua moglie Lidia, interpretata da Lucrezia Lante della Rovere, lo abbandona dopo venticinque anni di matrimonio, proprio nel giorno del loro anniversario.
La vita però riserva ancora qualche sorpresa allo sfortunato protagonista, che in una giornata come tante nel suo negozio riceve la visita di un’imprevedibile candidata commessa: Luna, una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente, volenterosa ma altrettanto incapace, e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento. Sarà lei a traghettare l’abbottonato datore di lavoro attraverso un mondo proibito di single allo sbaraglio, fatto di appuntamenti al buio, app di incontri come Tinder, la più hot del momento, ed esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l’anima gemella.
E visto che la realtà supera l’immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché, come quelle del Signore, anche le vie dell’amore sono infinite.
Nel servizio video le interviste a Carlo Verdone, a Ilenia Pastorelli, ad Aurelio e a Luigi De Laurentiis