fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Mercato, la Strega pensa allo scambio Coda-Ceravolo. Per la porta spunta Marchetti

Intanto, De Zerbi costretto a fare la conta degli infortunati in vista del match di sabato contro la Sampdoria: out Costa e Parigini. In forte dubbio Cataldi e Del Pinto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La sfortuna continua ad accanirsi contro il Benevento anche nel nuovo anno. De Zerbi è costretto infatti a fare la conta degli infortunati in vista del match di sabato contro la Sampdoria.

Oltre ai lungodegenti Iemmello, Antei e Lazaar infatti, salteranno di sicuro la gara con i blucerchiati Ciciretti (vittima di una lesione al quadricipite nel riscaldamento pre-Chievo), Costa e Parigini. In forte dubbio Cataldi e Del Pinto, mentre l’unico di sicuro recuperabile appare Letizia, che pare aver smaltito il fastidio muscolare occorsogli contro il Genoa.

De Zerbi sta pensando se riconfermare la difesa a tre anche senza Costa (Venuti o Gravillon le alternative) oppure tornare a schierarsi a quattro con il tandem centrale Lucioni-Djimsiti.

Viola, Brignola e Lombardi potrebbero essere riconfermati titolari, così come Coda, match winner contro i clivensi. Non ci saranno i brasiliani Guillherme e Sandro (che ieri ha firmato un semestrale con opzione per il riscatto in caso di salvezza) e il franco-camerunese Billlong, tutti in attesa del transfert dall’estero.

Nel caso di Guilherme occorre anche liberare un posto da extracomunitario. La società rimane attivissima sul mercato. Su Coda è incentrato l’interesse del Parma, che propone uno scambio con Ceravolo ma il Benevento vuole prima sincerarsi delle condizioni della “belva” dopo l’intervento. Il bomber contro l’Entella aveva subito una lesione da avulsione miotendinea agli adduttori di destra e dell’aponeurosi con il retto addominale omolaterale. Operato a Turku, in Finlandia, lo scorso 3 novembre dal luminare Sakari Orawa, ha ultimato la fase di riabilitazione ed è in procinto di riprendere la preparazione.

Ha subito una leggera frenata la trattativa con Walter Lopez: l’uruguaiano per tornare nel Sannio ha chiesto un ingaggio molto più alto rispetto a quello che aveva prima. Se De Zerbi dovesse esprimere parere positivo su Falco, il Benevento potrebbe anche rilevarlo a titolo definitivo dal Bologna e poi girare al Perugia Di Chiara in prestito come contropartita. Per il centrocampo oltre a Inler rimane attiva la pista Acquah: del Toro piace anche il centrale difensivo Kevin Bonifazi (sarebbe un ritorno).

Capitolo portiere: non è semplice arrivare a Skorupski, il Benevento ha deciso di provare a convincere Federico Marchetti, che è fuori dal progetto tecnico di Inzaghi. Il 34enne si libera a costo zero a giugno 2018 (e dal primo febbraio sarà libero di accordarsi con chiunque), ma il Benevento potrebbe anche trovare un accordo con la Lazio per farlo muovere prima, forte dei buoni rapporti Vigorito-Lotito. L’asse col Cagliari è vivo, l’offerta dei sardi per Letizia veramente alta ma De Zerbi non vorrebbe privarsene. Il problema è che senza cedere Letizia sarebbe davvero difficile arrivare a Pisacane e Farias.

Il Benevento oltre a Soderlund (proposto sin dall’estate ma che non troverebbe il gradimento di De Zerbi) per l’attacco ha fatto un pensierino a Matos dell’Udinese, che nasce punta ma col tempo si è riciclato esterno offensivo. Vigorito farà anche un tentativo per Pazzini, che il Verona ha messo sul mercato. Si segnala interessamento giallorosso per il terzino destro classe ‘95 Djavan Anderson del Bari, olandese di origini giamaicane attualmente fermo per infortunio.

Su Chibsah oltre alla Lazio c’è anche il Frosinone, dove ha già giocato due anni fa.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Gli studenti dei percorsi IeFP “Scuola La Tecnica” in visita formativa al Benevento Calcio

Christian Frattasi 2 mesi fa

Al Comunale l’evento conclusivo del PMI DAY, Vigorito ai giovani: ‘Non sprecate il vostro tempo’

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Luca Milano, nuova guida dei medici sanniti: ‘Da bambino sognavo il camice e la maglia giallorossa…’

Antonio Corbo 10 mesi fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Wg flash 24 del 17 gennaio 2025

redazione 19 minuti fa

Degustazioni allo Strega Foyer, Mascherate e Fuoco di Sant’Antuono: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 11 ore fa

Asl e ospedale, dg in scadenza ad agosto: c’è l’avviso per le nuove nomine. Volpe ai saluti

redazione 11 ore fa

Vizio di notifica per la cartella esattoriale del 2014 presso la ditta e non al suo titolare: l’AsLimItaly chiarisce

Primo piano

redazione 19 minuti fa

Degustazioni allo Strega Foyer, Mascherate e Fuoco di Sant’Antuono: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 19 minuti fa

Wg flash 24 del 17 gennaio 2025

redazione 11 ore fa

Asl e ospedale, dg in scadenza ad agosto: c’è l’avviso per le nuove nomine. Volpe ai saluti

Christian Frattasi 11 ore fa

Lingue straniere, Intelligenza Artificiale, Economia e Business: a Benevento ecco la Scuola Internazionale del Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content