fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Campionati di danza sportiva, sul podio due danzatori della Asd Olympia Dancesport

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ieri si è tenuta la cerimonia di premiazioni dei campionati italiani assoluti, di categoria e circuito di coppa Campania, organizzata dalla Federazione Italiana di Danza Sportiva, presso il Palazzetto Medaglie d’oro di Caserta, dove Gerardo Mauta e Silvia Russo hanno vinto la medaglia al valore atletico danze sportive 2016/2017.

I due danzatori della ASD Olympia Dancesport Studio di San Giorgio del Sannio  (Bn), si sono saliti sul podio tricolore del campionato italiano assoluti. Non è la prima volta che la società sportiva sannita si posiziona ai primi posti nelle classifiche italiane, (2016 secondi classificati in campania con 11 medaglie e nel 2017 terzi con tredici medaglie) , già nel 2014-2015 e nel 2015-2016 la Olympia Dancesport Studio è sempre stata premiata e riconosciuta tra le società sportive più qualificate della regione.

Quest’anno sul podio tricolore del campionato italiano 2017 per le Danze Nazionali & Internazionali di categoria sono stati premiati Augusto Colucciello e Arianna Iannazzone (4 medaglie oro e 1 bronzo), Francesco Colucciello e Camilla Colucciello(1 medaglia oro e 1 bronzo), Mario Pio Orlacchio e Sophia Ficociello (1 medaglia argento), Francesco Pinto e Veronica D’Ambrosio (1 medaglia argento) e Lucia Zezze per la danza del ventre (1 medaglia oro).

L’ASD Olympia Dancesport Studio è al primo posto anche per la terza edizione della Coppa Campana 2016/2017 Trofeo Internazionale “Stelle Nascenti” vincendo la borsa di studio di circuito danze a coppia per la seconda volta.

La Olympia Dancesport Studio è una realtà professionale che dal 2013 è presente sul territorio come Associazione Sportiva dilettantistica, ma i fondatori Olimpia De Cristofaro e Alberto Mauta, sono cresciuti con la musica e con il ritmo nel sangue. Già dal 2000 erano una realtà nella danza di coppia, riconosciuta e premiata con i più importanti e prestigiosi trofei. La coppia di ballerini ha saputo nel tempo realizzare una concreta e stabile realtà, punto di riferimento nel panorama ginnico e artistico della nostra provincia. Il loro amore per la danza e lo sport si legge negli occhi del figlio, Gerardo Mauta che così ci parla della sua esperienza in questo mondo conosciuto fin da bambino: “Questo tipo di discipline porta il danzatore a confrontarsi con avversari, che gli sono anche amici, dandone il giusto valore. Vivere una gara di ballo è premiante, non solo da un punto di vista agonistico ma, anche, da un punto di vista sociale.”

La Olympia Dancesport Studio è un centro sportivo a tutto tondo, tra i numerosi corsi: Danze Latino americane, Caraibiche, Standard, Yoga, Danza del Ventre, Pilates, Liscio e Ballo da sala, Pizzica e Tammurriata, Hip Hop e Break Dance, Zumba Fitness, Danza Classica e Moderna.

Per info 082440137 via Cesinen 4 San Giorgio del Sannio (BN)

eaamil: asdolympia2013@libero.it

www.facebook.com/pg/ASD-Olympia-il-mondo-della-danza

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 7 ore fa

In via dei Mulini ecco il PalaUnisannio: è la prima struttura sportiva dell’ateneo beneventano

redazione 2 settimane fa

Durazzano, soddisfatto Rubano: ‘Finanziata infrastruttura sportiva’

redazione 2 settimane fa

Finanziate infrastrutture sportive a Bucciano e Durazzano: Matera ringrazia Abodi

Antonio Corbo 2 mesi fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Airola, piantagione di marijuana nel terreno di casa: torna in libertà 49enne

redazione 9 ore fa

Ponte, incidente sul cantiere dell’Alta Velocità: le precisazioni del Consorzio Telese

redazione 10 ore fa

Ospedale Sant’Agata, la discussione arriva anche nel Consiglio di San Salvatore Telesino

redazione 11 ore fa

Pd: ‘Benevento tra le città dove aumenta di più inflazione e costo della vita. Si crei osservatorio prezzi’

Primo piano

Giammarco Feleppa 7 ore fa

In via dei Mulini ecco il PalaUnisannio: è la prima struttura sportiva dell’ateneo beneventano

redazione 9 ore fa

Ponte, incidente sul cantiere dell’Alta Velocità: le precisazioni del Consorzio Telese

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Santa Croce del Sannio chiede a De Luca il commissariamento dell’Ospedale San Pio

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Benevento, denominate nove nuove strade. Una ricorderà don Alfonso Del Grosso, primo parroco a Pezzapiana

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content