fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 17 novembre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PMI DAY: INCONTRO AL “GUACCI”
Un invito a essere consumatori consapevoli e attenti all’acquisto on line e non solo dei prodotti è stato rivolto ai circa 100 allievi del Liceo Statale “G.Guacci” dalle forze dell’ordine intervenute sul tema della contraffazione nell’ambito dell’VIII edizione del PMI Day organizzato Piccola Industria Confindustria. L’iniziativa, promossa in concomitanza su tutto il territorio nazionale, ha voluto divulgare tra i più giovani la cultura d’impresa e valorizzare il ruolo e la forza che la piccola e media impresa esercita sulla società. “La lotta alla contraffazione” è stato il tema scelto per l’edizione 2017.

BUONA SCUOLA: NUOVA PROTESTA DEL CAS
Gli studenti del Collettivo Autonomo Studentesco tornano in piazza per manifestare contro la “Buona Scuola”, l’alternanza scuola-lavoro e la sicurezza all’interno degli istituti scolastici. Al centro della protesta la recentissima approvazione, da parte del Ministero dell’Istruzione, delle misure di sostegno per l’edilizia scolastica che ha visto assegnare alla Provincia di Benevento oltre 20 milioni di euro. Fondi che gli studenti richiedevano da tempo, sottolineando la fatiscenza di diversi edifici del capoluogo.

VIALE MELLUSI:SCIPPO DA 30MILA EURO
Stava andando probabilmente in banca per depositare 30mila euro, la somma incassata nella giornata di ieri dal Centro polidiagnostico di analisi chimiche nel quale lavora. Ma è stata avvicinata da uno sconosciuto, che le ha scippato la borsa ed è fuggito facendo perdere le tracce. E’ successo questa mattina intorno alle 6:30 al viale Mellusi di Benevento. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile della Questura per ricostruire quanto accaduto.

DETENZIONE E SPACCIO DI DROGA: DENUCIATO SANNITA
Detenzione di droga ai fini di spaccio. Questa l’accusa per un giovane pregiudicato beneventano, denunciato ieri mattina dagli agenti della Questura. L’uomo è stato notato a bordo di una vettura lungo via del Pomerio, nel centro storico di Benevento. Insospettiti, i poliziotti hanno proceduto con il controllo del ragazzo che ha permesso di rinvenire, occultati all’interno dell’auto, 0,6 grammi di cocaina e quattro stecche di hashish del peso di oltre tre grammi pronte per essere cedute. Gli agenti hanno deciso di effettuare un controllo anche dell’abitazione. Le verifiche hanno permesso di scoprire, all’interno della camera da letto , un altro pezzo di hashish del peso di 1,5 grammi nascosto in un cassetto della scrivania.

EDILIZIA SCOLASTICA, RICCI CHIEDE UN TAVOLO POLITICO
Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci si è associato alla presa di posizione dell’Unione delle Province che, con il Presidente Variati, in sede di Conferenza Unificata Stato – Regioni, ha chiesto la immediata istituzione di un Tavolo politico per l’edilizia scolastica. “Come Provincia di Benevento vogliamo essere messi in grado di esprimere tutto il nostro potenziale operativo a favore degli oltre 50 edifici che ospitano Istituti scolastici della Superiore nella nostra Provincia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 6 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 6 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 6 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 10 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 11 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 13 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content