fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Vittoria Musumeci, FdI-An Benevento: “Successo frutto di una storia comune”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La vittoria di Musumeci è innanzitutto il successo di un politico missino onesto, coerente e capace.
Poi, è il frutto di un percorso politico-culturale della comunità di Fratelli dItalia-An che ha saputo costruire un’ampia alleanza valoriale attorno al Manifesto sulla rigenerazione urbana e sociale della Sicilia. A dimostrazione che ‘la Politica riparte dal territorio e dalle idee’, titolo di un convegno sulla destra e il Mezzogiorno, promosso a Benevento da Pasquale Viespoli, proprio con Nello Musumeci, il 4 ottobre 2013”. Così il coordinamento provinciale Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale di Benevento.

“Oggi – prosegue la nota – tutti rivendicano ruoli, anche chi, nel 2012 impedì l’unità del centrodestra siciliano intorno a Musumeci, facendogli perdere le elezioni. Va riconosciuto a Berlusconi il merito di aver capito 5 anni dopo quello che non aveva voluto capire 5 anni prima, purtroppo a danno dei Siciliani che- grazie all’intuito (?!) forzaitaliota- nell’ultimo quinquennio hanno dovuto subire lo sfascio dell’amministrazione Crocetta. Dunque, ancora una volta, il tentativo di marginalizzare la destra è stato messo in atto, come dimostrano alcune urticanti interviste di qualche ex candidato presidente, oggi referente regionale siciliano di Forza Italia. Il tentativo è fallito solo grazie alla storia e al radicamento di Musumeci e alla caparbia determinazione della Meloni.

Una “incomprensione” reiterata in occasione della mancata convergenza sulla candidatura della Meloni alle ultime elezioni comunali a Roma – attacca FdI-An -. Ennesima manovra per isolare la destra ed affermare che si vince solo con un candidato moderato. Anche in questo caso, pagata a caro prezzo dai cittadini, i Romani, costretti a sopportare i Raggi della incapacità grillina. Il successo di Musumeci e della comunità che lo ha sostenuto per anni, quindi, ridimensiona la prospettiva del moderatismo come destino ineluttabile del centrodestra e riequilibra da Sud il forzaleghismo al governo in Lombardia, Veneto e Liguria. Smentisce, inoltre, chi teorizza una coalizione a doppia velocità, con la destra appena tollerata nel ruolo di portatore d’acqua.

Fratelli d’Italia-An – conclude la nota -, con grandi sforzi e innegabili difficoltà, ha innescato un processo di cambiamento innanzitutto culturale. Come ha sottolineato il neopresidente Musumeci: “Dobbiamo tutti restituire credibilità e autorevolezza alla politica”, unico antidoto alla inconcludente antipolitica urlata dai 5 click. Noi , con Giorgia Meloni, ci impegneremo al massimo finché l’Italia…diventerà bellissima”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Sassi Mazzini (FdI): ‘A Sassinoro mozione sul sostegno alle maternità difficili’

redazione 1 mese fa

Video promo Regione, Vallone (FdI): ‘Sannio non preso in considerazione’

redazione 1 mese fa

Gestione servizio 118, Fratelli d’Italia: “Ecco le nostre proposte”

redazione 1 mese fa

Pontelandolfo, il post del consigliere nel mirino di FdI. Il sindaco: ‘Solidarietà a Petronzio. Dal Circolo sterile infantilismo politico’

Dall'autore

redazione 51 minuti fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

redazione 1 ora fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

redazione 1 ora fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 2 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 2 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 3 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 3 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content