fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

New York, Bill De Blasio riconfermato sindaco: gli auguri dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’italo-americano Bill De Blasio è stato rieletto sindaco di New York. Democratico, 57 anni e con origini sannite, è alla guida della città dal 2014. Era il favorito della vigilia e ha confermato le aspettative. Attualmente, il suo nome è tra i papabili per la sfida a Donald Trump nelle presidenziali del 2020.

Il sindaco di New York ha ottenuto il 66,1% dei consensi contro il 28,1% della rivale repubblicana Nicole Malliotakis, stando ai risultati riguardanti il 97% dello spoglio.

Al primo cittadino della Grande Mela giungono anche i complimenti del coordinatore provinciale di Forza Italia, Fernando Errico. “Bill de Blasio riconfermato sindaco di New York: di questo, da sanniti, non possiamo che essere orgogliosi. Anche i sondaggi – prosegue Errico – non avevano lasciato dubbi sulla vittoria di De Blasio. Ciò significa che il sindaco italoamericano ha condotto un lavoro certosino, in un momento storico non certamente facile, e, tra le altre cose, in una città di fondamentale importanza non solo per gli Stati Uniti.

Non è facile – incalza il coordinatore azzurro – amministrare un territorio. Che si tratti di un piccolo comune, o di una grande metropoli come quella amministrata da De Blasio. Gli auguri di buon lavoro dunque al riconfermato sindaco di New York, nonché – conclude Fernando Errico – ai suoi cugini residenti a Sant’Agata de’Goti, Arturo e Luigi Maria Mongillo”.

Anche il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha espresso le proprie felicitazioni e quelle dell’Ente tutto al Sindaco di New York Bill De Blasio, riconfermato nella carica con il voto di 2 cittadini su 3.

“Nella migliore tradizione dei sindaci italo–americani di New York, Bill De Blasio, di origini sannite, ha saputo conquistarsi l’apprezzamento cordiale e sincero del popolo della grande città cosmopolita. Si tratta dell’ennesimo riconoscimento per i nostri concittadini sanniti che vivono e lavorano all’estero”, ha dichiarato Ricci.

Eguale compiacimento e soddisfazione ha espresso il Vice Presidente della Provincia Francesco Maria Rubano: “Nella Grande Mela vivono e lavorano persone di tutte le etnie” – ha dichiarato Rubano – “ottenere, dunque, la fiducia di tanti uomini e donne è uno straordinario attestato di merito per De Blasio, ma anche per tutti gli italiani. Siamo davvero fieri per quello che saputo fare un sannita di Sant’Agata dei Goti “.

Il Sindaco Carmine Valentino e l’Amministrazione Comunale della città di Sant’Agata de’Goti si congratulano con il rieletto sindaco di New York Bill De Blasio.

“Quella di De Blasio, cittadino onorario della città di Sant’Agata de’Goti dal 2014, è una storia moderna che ci appassiona, ci unisce e che ci rende orgogliosi come italiani e come cittadini santagatesi – ha dichiarato il Sindaco Carmine Valentino. E’ l’affermazione di un uomo che rappresenta, nella Grande Mela, un pizzico d’Italia e porta nella sua storia familiare e nella sua quotidianità la nostra Sant’Agata de’Goti.

Questo risultato è certamente il frutto di un grande lavoro e di un assoluto ed incondizionato impegno sociale, portato avanti, negli ultimi quattro anni, anche in momenti particolarmente difficili, affrontati sempre con grande determinazione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

San Giorgio la Molara, Domino nuovo vice sindaco. Deleghe anche alla consigliera Sacco

redazione 5 mesi fa

Fernando Errico: ‘Ristori Napoli-Bari, la Giunta regionale destina 70 milioni di euro’

redazione 6 mesi fa

Ristori Napoli-Bari, venerdì a Napoli summit con Cascone, Errico e i sindaci

Antonio Corbo 8 mesi fa

I panini a Wall Street, l’amicizia con De Blasio, il telefono di De Niro: ‘Pisillo’, il sannita più famoso di New York, racconta il sogno americano

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 13 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 14 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 17 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 14 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 17 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 18 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 2 giorni fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content