fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Ritenuta pazza ma aveva un tumore: De Lorenzo e i familiari della donna chiedono giustizia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Chiedono giustizia i familiari della sannita Vincenza Bernando, la 60enne che lotta contro un cancro al seno e che ha denunciato un presunto caso di malasanità nel capoluogo beneventano. Per questa ragione chiedono l’intervento della Procura della Repubblica affinché prenda a cuore il caso, visto il poco tempo ancora a disposizione anche a causa dell’avanzare della malattia. Ai vertici del “Rummo”, invece, la richiesta delle dimissioni per la gestione della triste vicenda. A supportare i familiari il medico Giuseppe De Lorenzo, chiamato in causa nella storia dopo che alla sfortunata paziente – sofferente per i lancinanti dolori alla colonna vertebrale – le era stato addirittura consigliato di sottoporsi a visita psichiatrica. E’ stato proprio il noto professionista ad escludere un problema di salute mentale ed a prescriverle una risonanza lo scorso 25 luglio dalla quale è emerso per la prima volta il cancro.

De Lorenzo ripercorre tutte le tappe della dolorosissima storia, un calvario iniziato un anno e mezzo prima, nel gennaio 2016, quando la 60enne si era sottoposta a controlli attraverso una mammografia. Lo psichiatra chiama in causa anche l’altro ospedale, il Fatebenefratelli, dove erano stati effettuati gli esami e dove non avevano rilevato il problema ma solo un addensamento ghiandolare non patologico da controllare a distanza di sei mesi.

Dopo la terribile scoperta, l’ennesimo capitolo in ospedale: i familiari si sono recati al “Rummo” dall’ortopedico che le aveva prescritto le infiltrazioni, facendogli notare il grave errore di valutazione. Da qui la richiesta di ricovero prima in un centro specializzato per tumori alle ossa a Bologna, poi nel reparto di Oncologia del nosocomio di via Pacevecchia. Con le speranze ridotte al lumicino e la massa tumorale ormai cresciuta e ben presente a causa dei ritardi e degli errori.

E mentre l’azienda ospedaliera ribadisce la solidarietà e la vicinanza alla donna, sottolineando però di essere intervenuta solo alla fine di un percorso, svoltosi al di fuori dell’ospedale, senza che la patologia, per quanto sicuramente da tempo in atto, fosse stata evidenziata, il dottore De Lorenzo punta il dito contro il management, reo di non aver difeso la salute della donna.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Al ‘San Pio’ una nuova colonna laparoscopica di ultima generazione 4K ULTRA-HD

redazione 4 mesi fa

Al Fatebenefratelli di Benevento il convegno ‘Oncology News’

redazione 6 mesi fa

Tumore al seno: la Gepos di Telese sempre in campo con la prevenzione gratuita. Domenica Pink Race nel segno della solidarietà

redazione 6 mesi fa

Benevento, domenica seconda giornata della Prevenzione del tumore al seno. Picco di prenotazioni

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Anche Civico22 parteciperà al corteo del 25 aprile

redazione 2 ore fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 3 ore fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 ore fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 14 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 16 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content