fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“The Last Fighter”, lunedì al via nel Sannio le riprese del film internazionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stanno per iniziare il 18 settembre le riprese del film internazionale “The Last Fighter”, regia di Alessandro Baccini e sceneggiatura di Domenico Costanzo, cosceneggiatore di Pieraccioni, prodotto dalla MP produzioni srl della sannita Ermelinda Maturo.

I casting si sono svolti al Grand Hotel di Telese Terme e hanno visto protagonisti attori provenienti da tutto il mondo. La MP produzioni srl di Ermelinda Maturo sarà affiancata da una importante società di produzione della Toscana, la “Lorebea” di Maurizio e Lorenzo Macelloni , azienda che opera anche in Cina.

Tra le due società è nata una grande collaborazione: “The Last Fighter” sarà solo l’inizio di tanti altri progetti, considerato che in programmazione si sta valutando un altro film d’autore. La Maturo e Macelloni hanno coinvolto l’intero territorio sannita affiancati dalla giovane Simona Cisale, organizzatore generale del film.

La “Lorebea”, invece, si è innamorata subito del Sannio e insieme alla Mp produzioni ha scelto le location più adatte alla pellicola del giovane regista Alessandro Baccini. A lavoro una troupe composta da oltre 40 professionisti provenienti da tutta la nazione.

La storia parla di Mark, giovane e brillante avvocato in carriera e campione di arti marziali. Le sue conoscenze lo portano ad entrare in contatto con una potente organizzazione criminale, che gli propone di combattere segretamente in incontri clandestini in cambio di cifre astronomiche. Mark accetta e usa i soldi delle sue vittorie per aiutare le associazioni che si occupano dei bambini poveri nel mondo e delle quali fa parte anche la fidanzata, Aurora. In un susseguirsi di emozioni e sfide all’ultimo sangue, Mark rischierà la vita affinché le sue gesta diventino simbolo d’amore e di speranza per tutti quei piccoli angeli che rischiano di morire ogni giorno.

“Ho scritto la sceneggiatura – dichiara Alessandro Baccini – con Domenico Costanzo che è autore della sceneggiatura dell’ultimo film di Pieraccioni, “Il Professor Cenerentolo”, campione di incassi a Natale 2015. Io sarò Mark, il giovane avvocato e campione di combattimenti, mentre Aurora sarà interpretata dalla bravissima e bellissima Rita Rusciano protagonista di diverse fiction Rai e Mediaset. Nel cast gli inglesi David White – interprete di decine di film distribuiti in tutto il mondo, Diane Patierno, Michael Segal, oltre alla sannita Anna Caserta, che ha partecipato attivamente alla coordinazione dei lavori. Esordirà sulla scena anche Luna Francavilla, una bambina inglese bravissima, di cui sentiremo molto parlare in futuro”.

“Con una ragione per combattere – prosegue l’attore e regista lucchese – ho alle spalle un film sul tema dei combattimenti clandestine. Infatti, al momento, questo è il genere di storie che voglio girare. The Last Fighter è un film a cui tengo molto. Contiene un messaggio forte legato ad una realtà inaccettabile che farà molto riflettere lo spettatore”.

“In questo film – conclude la Maturo – si parlerà di persone che lottano ogni giorno per un ideale d’amore ancora più grande, i bambini, ovvero le persone più deboli ed indifese del mondo. Ci saranno naturalmente molte spettacolari scene di combattimento. La pellicola verrà interamente girata in lingua inglese e avrà una distribuzione internazionale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Al BCT di Benevento un super ospite internazionale: è Pedro Alonso, il ‘Berlino’ de La Casa di Carta

redazione 2 mesi fa

A Telese Terme successo per la proiezione del docufilm ‘Sorprendentemente Tonino’

redazione 2 mesi fa

Benevento e Sassinoro set di un film horror internazionale. Nel week end i casting

redazione 2 mesi fa

“Red Glow”, mercoledì 24 aprile on line il primo episodio della webserie ambientata nel Sannio

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Nuova perimetrazione Zona Asi, il comitato Contrade Benevento Nord ringrazia Mastella e Chiusolo

redazione 3 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 3 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 4 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 3 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 4 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 4 ore fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content