Sindacati
Trotta Mobility, la Prefettura convoca i sindacati. Pagliuca (Uilt): “I lavoratori sono al limite”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Con riferimento alla nota delle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, dello scorso 2 agosto, si comunica che il prossimo 9 agosto alle 10:30 è convocata alla Prefettura una riunione per tentare la conciliazione tra i rappresentanti dei dipendenti e la società che si occpu del trasporto pubblico”. E’ questo il testo della nota ufficiale con la quale la Prefettura del capoluogo ha convocato i rappresentanti sindacali e i vertici della Trotta Mobility.
Come è noto, i dipendenti sono in stato di agitazione e chiedo la corresponsione della mensilità di giugno e della 14esima.
“In tempi non sospetti – commenta Cosimo Pagliuca, segretario generale della Uiltrasporti Avellino-Benevento -, avevo annunciato e avvisato il Comune di Benevento che saremmo arrivati a questo scempio. Forse non sono stato ascoltato perché ero candidato Pd, ma ribadisco ancora una volta – conclude Pagliuca – il Comune deve intervenire al più presto perché il personale della vecchia Amts è stanco e la bomba è in fase di scoppio. I mezzi sono al collasso si stanno fermando uno alla volta. Ora basta”.