fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Al via il Saggio Musicale “Città di Airola” della Progetto Musica Acli Arte Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sarà la Festa Europea della Musica ad inaugurare, domani 25 giugno 2017, alle ore 20.30 presso il piazzale interno della Chiesa di San Domenico di piazza San Domenico ad Airola, la XVIII edizione della Saggio Musicale “Città di Airola”,  promosso e organizzato dall’Accademia Musicale Progetto Musica AcliArteSannio.
L’evento, che conclude le attività didattiche dell’Accademia e in programma fino al 27 giugno prossimo, vedrà la partecipazione degli allievi delle diverse classi di strumento, che in assolo e in fomazioni orchestrali, si esibiranno con brani tratti dal repertorio classico, contemporaneo, pop e rock.
La serata inaugurale si snoderà attraverso un concerto di musica leggera durante il quale gli allievi delle classi di canto, percussioni, basso elettrico e chitarre interpreteranno brani pop e rock arrangiati dai maestri Marietta Mecchella (Canto), Mattia Farese (Percussioni), Massimo Amoriello (Basso elettrico) Giovanni Raucci e Roberto Melisi (Chitarre).
La XVIII edizione del Saggio Musicale “Città di Airola” proseguirà nei giorni 26 e 27 giugno presso il Teatro dell’Istituto Penale Minorile di Airola, a partire dalle 20.30, con le classi di violino, pianoforte, oboe e chitarra.
Le serate prevedono momenti di musica d’insieme per strumenti a fiato e la consegna degli attestati agli allievi. La manifestazione, portata avanti con successo e continuità dall’Accademia Progetto Musica AcliArteSannio di Airola, vede il coordinamento dei maestri Domenico Iadevaia, Raffaella Rossi, Antonio Amoriello, Massimo Amoriello, Mariuccia Forgione, Salvatore Fucci, Pasquale Lanni, Carmine Ruggiero, Roberto Melisi e Carmela Saccone.
Il presidente dell’accademia airolana, Carmine Ruggiero, si è detto orgoglioso del forte impegno che professionisti della Musica, che collaborano anche con teatri e conservatori nazionali di prestigio, profondono da diciotto anni per la formazione di nuove generazioni di musicisti, realizzando, in questo modo l’obiettivo prioritario dell’istituzione caudina di divulgazione della musica in tutte le sue declinazioni e di avvicinare i più giovani a un linguaggio universale, percepito sempre più come neccessario e indispensabile per la crescita individuale e sociale.
 “Siamo soddisfatti del lavoro svolto in questi anni” – ha dichiarato Ruggiero, evidenziando come molti degli allievi degli anni scorsi, che ora frequentano con profitto i Conservatori, si distinguono continuamente e con ottimi risultati in concorsi nazionali e internazionali.
Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Fondazione Polis e il Garante regionale dei detenuti al carcere minorile di Airola

redazione 2 giorni fa

Il talento di Sally Cangiano chiude ‘Rapsodie – Emozioni in prosa, poesia e musica’

Antonio Corbo 3 giorni fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

redazione 4 giorni fa

Ciambriello nominato responsabile del Dipartimento Politiche Commerciali per la Lega in Valle Caudina

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Manifestazione di interesse dell’ambito B1, l’associazione ‘IoxBn’: “Santamaria sospenda procedura ingiusta”

redazione 8 ore fa

Accessibilità, per la prima volta un campano nel Consiglio Direttivo CERPA: è l’architetto sannita Francesco Carbone

redazione 9 ore fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

redazione 10 ore fa

Archeoclub Apice, al Castello dell’Ettore la mostra dell’artista Ines De Leucio

Primo piano

Antonio Corbo 9 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 12 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 12 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 14 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content