fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Presentata la Festa Europea della Musica 2017: sarà dedicata a Rino Zurzolo

L'evento include anche la finale del XII Premio Nazionale delle Arti in programma il 24 giugno al Teatro Romano e il Primo Festival Sannio Jazz che si svolgerà a Bonea, Telese Terme e Montesarchio dal 5 al 9 luglio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sarà dedicata al contrabbassista Rino Zurzolo, recentemente scomparso e docente presso l’Istituzione di Alta Formazione musicale sannita, la Festa Europea della Musica 2017 organizzata dal Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento in programma a partire da domani pomeriggio.

Un’anteprima oggi pomeriggio alla ore 16 presso la Sala Bonazzi e il Teatro San Vittorino. 200 esecutori, 40 ore di musica, 12 locations e 60 concerti, un workshop dal titolo “La musica e il lavoro” il giorno 23 alle 18 presso il nuovo teatro.

L’evento si concluderà con la finale della XII edizione del Premio nazionale delle Arti “Pino Daniele” al Teatro Romano sabato 24 giugno, alle 20.30,  con la premiazione dei sei finalisti per la categoria Pop Rock selezionati da una commissione presieduta da Teresa De Sio che sarà la special guest della serata.

La presentazione alla stampa questa mattina proprio nel teatro San Vittorino con il presidente del Conservatorio Caterina Meglio e il direttore Giuseppe Ilario.

Musica antica e contemporanea, repertori solistici e cameristici, recital, concerti, performance che coinvolgono pianisti, organisti, chitarristi, cantanti, violinisti, violoncellisti, arpiste, flautisti, clarinettisti, oboisti, fagottisti, percussionisti, gli ottoni oltre i corsi di jazz, di musica elettronica e composizione.

Dunque un fitto cartellone di eventi, ad ingresso libero e gratuito, in grado di abbracciare il gusto e gli interessi del pubblico più vasto ed esigente.

Ma la Festa Europea della Musica 2017 si arricchisce del Primo Festival Sannio Jazz dal 5 al 9 luglio, che si svolgerà in maniera itinerante a Bonea in piazza Clementina Perone, , a Telese presso le Antiche Terme, per poi concludersi a Montesarchio con tre serate presso il Chiostro Borgo San Francesco, la villa comunale e Piazza Umberto I. Presneti alla conferenza stampa anche  il sindaco di Bonea, Roviezzo, il vicesindaco di Telese Terme, Liverini e il consigliere delegato alla Cultura di Montesarchio, Dello Iacovo.

A settembre si allargherà anche ai territori della provincia di Caserta e di Napoli.

Per partecipare alla serata del Premio nazionale delle Arti è necessaria, in ottemperanza alle nuove norme nazionale sulla sicurezza in occasioni di eventi pubblici, una prenotazione (prenotazione@conservatorio.bn.it) entro le ore 16 del 23 giugno 2017 e il ritiro del biglietto gratuito presso il Conservatorio in via Mario La Vipera entro i giorni e gli orari suddetti o presso la biglietteria del Teatro Romano a piazza Caio Ponzio, dalle ore 16 alle 20.30 nel giorno del 24 giugno.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Istituto universitario di Mediazione linguistica Internazionale e Caritas insieme per il Corso di Mediatore Interculturale

redazione 2 mesi fa

Il 26 marzo al Comunale ci sarà Enzo Avitabile: al suo fianco l’orchestra del “Nicola Sala”

redazione 2 mesi fa

Festa della Donna, Porcus Festival, Fabrizio Bosso e Dacia Maraini: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Christian Frattasi 2 mesi fa

‘Poesie è la vita’, Città Spettacolo Teatro ‘chiama’ gli studenti sanniti al Comunale

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 15 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 15 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 16 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 16 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content