fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Dirigenti al Comune di Benevento, UIL FLP fiduciosa nel recupero dei compensi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La FLP – Funzioni Locali, con nota del 05 maggio 2017 trasmessa in pari data a mezzo email (posta elettronica) ai dirigenti del settore Avvocatura, Finanze e al segretario Comunale, ha richiesto agli stessi, l’immediato recupero delle somme dei compensi erogati negli anni al personale dirigente e di comparto (Indennità di disagio, indennità di vigilanza etc…) come contestato e richiesto dal MEF nell’ispezione presso il Comune di Benevento effettuata dal 30 marzo al 24 aprile 2009 e recepito con atto deliberativo di Giunta Comunale n. 191 del 23.11.2011 approvata dall’ex Giunta capeggiata dall’ex Sindaco Pepe.”
E’ quanto afferma il coordinatore territoriale FLP – Funzioni Locali Benevento e provincia, Giuseppe De Nigris, che aggiunge:
“La FLP – Funzioni Locali prendendo atto che la UIL/FPL a più riprese come apparso sui giornali online ha richiesto al dirigente dell’Avvocatura Catalano del Comune di Benevento di proporre ricorso avverso la sentenza del Giudice del Lavoro di Benevento che ha riconosciuto un indennizzo considerevole per un dipendente comunale.
A tal riguardo, sarebbe opportuno invitare la stessa UIL/FPL di Benevento, a richiedere e sollecitare allo stesso dirigente dell’Avvocatura e Finanze del Comune di Benevento, come già fatto dalla FLP – Funzioni Locali, ad ottemperare per quanto di competenza al’IMMEDIATO recupero delle somme illegittimamente erogate negli anni al personale di qualifica dirigenziale e di comparto, certamente con importi molto più considerevole (così come contestato dal MEF nell’ispezione effettuata presso il Comune di Benevento dal 30 marzo al 24 aprile 2009 e  come recepito dalla Delibera di Giunta Comunale n. 191 del 23.11.2011 approvata dall’ex Giunta capeggiata dall’ex Sindaco Pepe).
la FLP – Funzioni Locali rappresenta inoltre, che è stato molto sorprendente che il Settore Avvocatura in tempi brevi abbia comunicato alla UIL/FLP di aver attivato e proposto ricorso avverso la sentenza del Giudice del Lavoro per il riconoscimento di diritti lesi ad un dipendente del Comune di Benevento, con determina n. 272 dell’08 maggio 2017.
Adesso la FLP – Funzioni Locali sarà molto fiduciosa che i dirigenti dell’Avvocatura e Finanze del Comune di Benevento, si attivino ad horas all’immediato recupero delle somme illegittimamente erogate negli anni al personale dirigenziale e di comparto per un importo ancora più considerevole, così come richiesta dalla FLP con nota del 05 maggio 2017 trasmesso agli stessi dirigenti in indirizzo a mezzo email (posta elettronica).
La FLP – Funzioni Locali, rappresenta altresì, che negli anni precedenti, la UIL FPL di Benevento, ha promosso molti ricorsi dinanzi all’Ufficio Provinciale del Lavoro di Benevento, a tutela dei propri iscritti e dirigenti sindacali, dove positivamente si sono chiusi favorevolmente molti contenziosi, uno dei quali anche di n. 2 (due) dirigenti del Comune di Benevento.
Adesso saremmo molto curiosi che i dirigenti dei Settori Avvocatura e Finanze del Comune di Benevento attivino l’immediato recupero delle somme illegittimamente erogate negli anni al personale dirigenziale e di Comparto (vedi Delibera n. 191 del 23.11.2011, come da ispezione del MEF effettuata presso il Comune di Benevento dal 30 marzo al 24 aprile 2009). Speriamo adesso che anche la UIL/FPL sia d’accordo!!”
Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Fioretti (Pd): “No alla chiusura dell’ecopoint in contrada Cretarossa”

redazione 3 giorni fa

‘Sannio Acque’, l’opposizione torna all’attacco: “Scaricabarile sul parere dimostra il caos che regna al Palazzo”

redazione 3 giorni fa

Benevento, il 29 maggio la Festa dell’Ambiente in Villa Comunale

redazione 3 giorni fa

Mancanza spazi di studio e socializzazione, Fioretti: ‘Il Comune ascolti l’appello dei giovani’

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Dagli AC/DC ai Led Zeppelin, dai Queen agli ABBA: l’Accademia di Santa Sofia porta il Rock a Benevento

redazione 13 minuti fa

Emily Vegliante, a Solopaca un albero per dare continuità alla vita spezzata di una giovane mamma

redazione 2 ore fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

redazione 3 ore fa

Nasce “CER Bucciano”, la più grande Comunità Energetica del Sud Italia

Primo piano

redazione 2 ore fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

redazione 6 ore fa

Airola, la denuncia del Sappe: ‘Porta droga al figlio nel carcere minorile, denunciata mamma’

redazione 6 ore fa

Treni Valle Caudina, Barone: ‘Basta passerelle, Eav e Regione dicano verità su riapertura tratta ferroviaria’

redazione 8 ore fa

Fe.Li.Ce, cresce l’attesa per il primo Festival del Libro di Ceppaloni: il programma

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content