fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 23 maggio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VIA GRIMOALDO RE, LA DENUNCIA DEI RESIDENTI
Erba alta, marciapiedi impraticabili e cittadini costretti ad evitare arbusti ed animali ogni volta che transitano lungo via Grimoaldo Re, al Rione Ferrovia. Si tratta dell’ennesima segnalazione che è giunta alla nostra redazione in merito al verde pubblico cittadino e al decoro urbano. L’area in questione è utilizzata da moltissime persone per fare jogging e passeggiate: nell’ultimo periodo, però, camminare sui marciapiedi di via Grimoaldo Re è più simile alla corsa campestre.  Come mostrano le nostre immagini, infatti, le piante delle aiuole che ospitano gli alberi sono cresciute in maniera incontrollata invadendo parte del marciapiede.

ALLUVIONE, PRONTI I LABORATORI DEL RAMPONE
Saranno inaugurati giovedì 25 maggio alle 10.30 presso l’Istituto Tecnico Commerciale e Industriale “Salvatore Rampone” di Benevento in via Carlo Stasi i nuovi laboratori cisco, linguistico, di grafica, di chimica, l’aula per gli alunni diversamente abili e l’aula magna distrutti dalla devastazione dell’alluvione dell’ottobre di due anni fa e riattivati grazie anche alla prima restituzione del taglio degli stipendi dei sette consiglieri regionali della Campania del Movimento 5 Stelle. Con il dirigente scolastico Assunta Fiengo, il corpo docente, gli alunni e alla presenza di Luigi Di Maio, vice presidente della Camera dei Deputati, di altri esponenti del M5S.

GUARDIA SANFRAMONDI, ORDINANZA CONTRO I CANI
Divieto assoluto di accesso dei cani nelle ville comunali di Guardia Sanframondi tra piazza Municipio, via Parallela e via Sant’Antuono: è quanto dispone un’ordinanza del sindaco del Comune titernino, Floriano Panza, emessa a seguito di numerose segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini. Da quanto si legge nell’ordinanza del 15 maggio scorso, ad essere incriminate sono, in particolare, le deiezioni canine che, oltre a provocare inconvenienti dal punto di vista igienico-sanitari, limiterebbero la fruizione delle aree verdi destinate alla socializzazione tra i residenti e allo svago dei più piccoli.

VACCINI: ECCO IL NUMERO INFORMATIVO
Il sindaco Clemente Mastella e il presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Benevento, Giovanni Pietro Ianniello, ricordano che, a seguito dei colloqui intercorsi nei giorni scorsi e grazie alla disponibilità offerta da un gruppo di pediatri di base e ospedalieri, è stato istituito un numero telefonico a cui potranno rivolgersi i cittadini di Benevento per ottenere qualsiasi informazione riguardante le tematiche vaccinali.

SAN VITTORINO, IL COMMENTO DI PICUCCI
“L’inaugurazione del Complesso di San Vittorino, che si terrà il prossimo venerdì 26 maggio e la cui gestione è stata affidata al Conservatorio, testimonia il percorso di valorizzazione degli spazi culturali cittadini. Il Complesso, infatti, ha le potenzialità per diventare un importante polo culturale e può rappresentare un mezzo per una ulteriore affermazione di una delle più importanti eccellenze nostrane, il Conservatorio, il cui numero di iscritti e la cui attività lo rendono tra le prime realtà nazionali”. Ad affermarlo in una nota è l’assessore comunale alla Cultura, Oberdan Picucci.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Arpaise in lutto per la scomparsa del generale Generoso Papa

redazione 8 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

redazione 9 ore fa

Manca l’energia elettrica: il 9 maggio scuole chiuse a Fragneto L’Abate

redazione 11 ore fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Antonio Corbo 13 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 15 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Christian Frattasi 15 ore fa

A Benevento il Campionato di imprenditorialità: studenti si sfidano con startup e nuove idee di business

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content