fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Campo Progressista a Benevento. Nazzaro: “Movimento per un nuovo centrosinistra”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una buona politica per costruire il cambiamento che parta dal basso, che si muova attraverso reti sul territorio e idee per sfidare e affrontare disuguaglianze, povertà, precarietà, e per rispondere alla domanda di futuro dell’Italia. Non un partito ma una leva di intelligenze orientate ad aprire una nuova stagione politica fatta di condivisione sui contenuti e un nuovo centrosinistra. E’ questo e molto altro Campo Progressista, il progetto nato su impulso dell’ex sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, e che approda ufficialmente anche a Benevento con Alfredo Nazzaro.

La presentazione ufficiale del Movimento, definito “il lievito per il nuovo centrosinistra che pone come paletti quello di non governare più con la destra”, si è svolta nel pomeriggio di ieri, a due giorni dalle primarie del Pd, al Mulino Pacifico di vai Appio Claudio insieme al giovane rappresentante Simone Razzano e a Maria Pia Pizzolante, braccio destro dell’ex primo cittadino milanese.

Nel Sannio sono già state costituite quattro Officine delle idee che affronteranno ognuna alcuni temi cruciali: cultura e turismo; territorio, ambiente e agricoltura; reddito e lavoro; cittadinanza e inclusione sociale.

“Si tratta – è stato spiegato – di spazi aperti a tutti coloro che hanno a cuore la costruzione di un nuovo e plurale centrosinistra, aperti al popolo della sinistra, del civismo, dell’ambientalismo e del cattolicesimo sociale. Aperti a tutte quelle forze sane presenti nella società italiana che si impegnano quotidianamente nelle associazioni, nelle amministrazioni locali, nel mondo delle professioni, nelle imprese, negli enti di volontariato, nel sociale, nel no profit, oltre che nei partiti. A chi non saprebbe neanche bene come etichettarsi.”

Nonostante la presenza di numerosi ex militanti del Pd e del centrosinistra Campo Progressista non si pone – ha spiegato Nazzaro, anch’egli vicino al Partito democratico negli anni scorsi – come partito ma come percorso aperto a tutti e proverà ad interloquire con lo stesso Pd.

Insomma non un catalizzatore di delusi delle dinamiche interne al Partito democratico beneventano e Nazzaro, da sempre vicino alle posizioni del governatore della Campania De Luca, ne ha descritto anche la cifra dei suoi rapporti attuali. 

Secondo Nazzaro la data dell’ufficializzazione di Campo Progressista Benevento nulla c’entra con le primarie del Pd, dalle quali anzi auspica una rinnovata unità.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 2 settimane fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 2 mesi fa

Mastella-Martusciello e un matrimonio che non s’ha da fare: il botta e risposta sui social

redazione 3 mesi fa

Odio social contro il pastificio Rummo, il senatore Matera: “Sono disgustato”

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 7 minuti fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 11 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 12 ore fa

Ferrovia Valle Caudina, Fucci: “Raccolto l’impegno di EAV e ANSFISA ad accelerare la riapertura della linea”

Primo piano

redazione 7 minuti fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 7 minuti fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 12 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content