SPORT
Kart, doppio secondo posto per la Valentino Racing sul circuito di Chianche

Ascolta la lettura dell'articolo
La Valentino Racing ancora protagonista nel week end di karting sul circuito irpino “Attilio Iscaro” di Chianche. Il team telesino festeggia il secondo posto dei suoi talenti Antonio Napolitano nella categoria 125 Rotax e di Valentino Carofano nella 125 KZ Junior. I driver sanniti regalano grandi emozioni sul tracciato estremamente tecnico, che mette a dura prova la precisione e la professionalità di ogni pilota.
Già sabato i ragazzi della Valentino Racing hanno fatto registrare tempi molto interessanti ottenendo i giri veloci della giornata. I ragazzi erano molto fiduciosi per le ottimi prestazione fornite. Dopo aver conquistato il secondo posto nella griglia di partenza, a causa di un problema tecnico in partenza Carofano viene penalizzato e retrocesso nelle ultime posizioni. Al semaforo verde, però, il pilota sannita inizia una grande rimonta e, giro dopo giro, riesce a recuperare tutte le posizioni fino alla conquista del podio.
La gara di Napolitano, invece, è stata molto combattuta sul filo dei decimi: il giovanissimo ha saputo gestire con massima autorità l’intera competizione, che lo vedeva partire in seconda fila nella quarta posizione. Una partenza perfetta ha permesso di non far perdere nessuna posizione e gli ha consentito di concentrarsi sull’avvicinamento al podio. Con grande determinazione e precisione, infatti, Napolitano è riuscito a fare due sorpassi spettacolari e arrivare al traguardo in seconda posizione. E’ stata una gara molto combattuta – hanno dichiarato entrambi, soddisfatti del lavoro svolto dal team -, ma soprattutto dovevamo dare il meglio di noi per tutti i sostenitori che ci seguono in ogni trasferta.”
Il presidente della Valentino Racing, Valerio Carofano, ha dichiarato: “Sono molto contento per il grande lavoro di squadra svolto. Eravamo velocissimi nella giornata di sabato, ma tutto può cambiare in ogni competizione; infatti, così è successo la domenica mattina e a causa di un problema tecnico, abbiamo visto svanire ogni speranza. La speranza però, si sa, è l’ultima a morire e abbiamo visto una grandissima rimonta di entrambi i piloti davanti a tutti i nostri sostenitori . Questa – ha concluso Valerio Carofano – è stata una grande vittoria, una grande vittoria di tutta la squadra”.