fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 7 aprile 2017

Le principali news dal Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TELESINA, INTERROGAZIONE M5S A DE LUCA
“Quali interventi s’intendono intraprendere per intervenire sul dissesto e mettere in sicurezza la strada statale 372 ‘Telesina’?”. Lo chiede il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Viglione che ha presentato un’interrogazione al presidente De Luca nella sua funzione di assessore ai Trasporti. “Come sappiamo la ‘Telesina’ coi suoi circa 70 chilometri di lunghezza rappresenta una grande e importante arteria di collegamento – sottolinea Viglione – tra le province di Caserta e Benevento, e come tale è interessata da volumi di traffico che ogni giorno contano circa 20 mila veicoli leggeri e 3.500 veicoli pesanti”. “Da tempo, gli utenti che ogni giorno percorrono questa strada segnalano le pessime condizioni che caratterizzano il manto stradale – aggiunge – e i grossi rischi in termini di sicurezza per gli automobilisti che ne conseguono”.

DEPURATORE, ALTRABENEVENTO PROMETTE BATTAGLIA
“Il problema principale riguarda il depuratore unico e la cieca volontà del Comune di perseguire un’idea sbagliata dall’origine. Una città come Benevento, con la sua conformazione collinare, non può convogliare tutte le acque in un solo punto. L’unico progetto perseguibile è quello legato alla realizzazione di diversi piccoli impianti”. E’ in sostanza questa la proposta dell’associazione Altrabenevento che Gabriele Corona, Alessandra Sandrucci e Vincenzo Fioretti hanno esposto alla stampa e ai consiglieri di opposizione Marcello Aversano e Vincenzo Sguera.

UNIFORTUNATO, IMPRESE A CONFRONTO CON STUDENTI
Promuovere lo spirito imprenditoriale tra i giovani, affrontando punti di forza e punti di debolezza dell’imprenditoria italiana, e in particolare del Sud Italia, è stato l’obiettivo della terza edizione della Giornata dell’imprenditoria organizzata dall’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento in collaborazione con Historica edizioni e Confindustria Benevento. Per l’intera mattinata gli studenti del liceo classico “Giannone”, degli istituti superiori “Guacci”, “Alberti” e “Virgilio” di Benevento e dell’istituto superiore “Carafa” di Cerreto Sannita, hanno partecipato a workshop e incontri sui temi centrali del fare impresa, di come promuovere in maniera efficace un’idea innovativa, di come intercettare e utilizzare finanziamenti pubblici e privati.

TRUFFA ANZIANA, MA E’ SCOPERTO: NEI GUAI 53ENNE
Si è spacciato per un ispettore dell’Inps e, con il pretesto di dover corrispondere un arretrato economico sugli emolumenti pensionistici, si è fatto consegnare denaro e oggetti d’oro per un valore complessivo di 2mila euro circa come cauzione per il disbrigo burocratico della faccenda. Ma è stato scoperto e denunciato dai carabinieri. Nei guai – con l’accusa di furto aggravato – è finito un pregiudicato 53enne di Napoli. L’uomo, presentatosi cortese, garbato e ben vestito, ha cercato di truffare una pensionata 94enne di Benevento.

CITTADELLA-BENEVENTO, I CONVOCATI DI BARONI
Al termine dell’odierna seduta di allenamento, il tecnico Marco Baroni ha diramato l’elenco dei 22 calciatori convocati per la gara di domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 15.00) contro la formazione del Cittadella. Nella lista dei disponibili si rivedono anche gli attaccanti Falco e Puscas, che nella giornata di ieri erano tornati ad allenarsi con il gruppo. Ancora out il portiere Cragno che sta proseguendo con il lavoro di recupero.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 13 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 2 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 2 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 2 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 3 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 9 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 9 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 10 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content