fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

A Benevento giornata di formazione per gli agenti della Polizia Stradale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuto nei giorni scorsi a Benevento un importante momento formativo per agenti ed operatori della Polizia di Stato. Un progetto che ha visto riuniti per una intera giornata oltre cento poliziotti attenti ed intenti ad apprendere nuove nozioni.

Formazione e progetti sono importanti anche per gli operatori delle forze dell’ordine che quotidianamente si trovano dinnanzi a nuove norma da far rispettare.

Un incontro di formazione massimamente voluto e sostenuto dal Procuratore Aggiunto di Benevento, Giovanni Conzo, al quale sono intervenuti lo stesso Procuratore Aggiunto, i Sostituto Procuratore Tillo e Palumbo, oltre al funzionario della Provincia, Giuseppe Marsicano.

Al personale pattugliante della Polizia di Stato sono stati illustrati alcuni nuovi profili di vetture di grossa cilindrata o con targa straniera o comunque mezzi ed auto che possono destare particolare sospetto. Mezzi che, a seguito di indagini, possono portare all’applicazione di misure di prevenzione come quella patrimoniali per favorire l’aggressione ai patrimoni illeciti.

Nell’evento si è anche fatto il punto sul decreto legislativo 152/2006 che prevede il controllo settore su strada ai veicoli che trasportano rifiuti, nonostante ogni operatore sia ben a conoscenza della norma, necessitava un ulteriore focus in modo da aver sempre presenti i provvedimenti conseguenti alla violazione delle norme in merito. Su questo ultimo punto è stata posta massima attenzione anche grazie ad alcuni esperti in materia ambientale.

All’evento hanno partecipato oltre 100 gli operatori della Squadra Volanti, dell’Anticrimine, Squadra Mobile ed il personale della Polizia Stradale del compartimento della Campania e del Molise.

Può sembrare particolare ai non addetti ai lavori ma anche una vettura può essere indice di ricchezza illecitamente acquisita.

Sul corso è intervenuto Antonio Vetrone, dirigente della Polizia Stradale di Benevento, promotore ed organizzatore dell’evento: “E’ stata una proficua giornata di formazione professionale rivolta agli operatori di Polizia Stradale, delle volanti e della divisione anticrimine della Questura, un momento di quelli da ripetere più spesso”.

“Gli autorevoli relatori – ha concluso Vetrone – hanno offerto preziosissimi contributi ai colleghi che operano su strada affinché possano andare oltre il mero controllo documentale e provare a sviluppare spunti investigativi a vantaggio degli organismi deputati a svolgere indagini patrimoniali e di Polizia Giudiziaria. in senso più ampio, soprattutto con riferimento al trasporto dei rifiuti.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Oltre 150 studenti a San Salvatore Telesino per la campagna sulla legalità della Polizia di Stato

redazione 2 mesi fa

“Una Vita da Social”: il truck multimediale della Polizia di Stato arriva a San Salvatore Telesino

redazione 2 mesi fa

Prevenzione dei furti in casa: Polizia di Stato in campo con controlli straordinari nel Sannio

redazione 3 mesi fa

Droga, bullismo e cyberbullismo: studenti a lezione con la Polizia di Stato

Dall'autore

redazione 45 minuti fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

redazione 1 ora fa

Archeoclub Apice, al Castello dell’Ettore la mostra dell’artista Ines De Leucio

redazione 2 ore fa

Elezioni a Paolisi, il candidato sindaco Perrotta presenterà la lista venerdì sera

redazione 2 ore fa

Confindustria e istituto Alberti insieme per il Career Day: coinvolti 100 studenti

Primo piano

Antonio Corbo 52 minuti fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 3 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 4 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 5 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content