fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Mensa, Vevoto (LaCittàdiTutti): “La questione sia affrontata con serietà”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In questi ultimi giorni apprendiamo con tristezza la questione inerente la mensa scolastica. Un servizio vitale per i nostri bambini che sprofonda ogni giorno nel caos e in un modo di operare che è puramente approssimativo da parte dell’Amministrazione Comunale”. Lo scrive in una nota Gianluca Vevoto, esponente del gruppo #LaCittàdiTutti.

“A seguito di una segnalazione da parte dell’ASL inerente il ritrovamento, presso il centro di produzione pasti in contrada Ponte Valentino (di cui è titolare la ditta Quadrelle), di materiale di scarto derivato dalla lavorazione di pasti, di imballaggi e di rifiuti di vario genere, è stata disposta, con una ordinanza sindacale, la sospensione del servizio mensa scolastica in città e la rimozione ad horas, da parte della Quadrelle, dei rifiuti siti nei pressi del Centro di Cottura. In risposta a questa disposizione, leggiamo sulla stampa una nota della ditta Quadrelle in cui si contesta l’ordinanza del Sindaco e conferma la ripresa del servizio per lunedi.

Ebbene, molte sono state le polemiche succedute a tale caos e non vogliamo certo partecipare ad un dibattito che si sta consumando in questi giorni come una sorta di derby, tra vecchia e nuova amministrazione, per chi abbia meglio o peggio gestito tale servizio ecc…, ma piuttosto chiediamo di essere rassicurati sulla soluzione di problematiche presenti ormai da circa 2 anni e che affliggono il servizio mensa scolastica e tante famiglie con bambini di questa città. Come cittadini, quindi, chiediamo che tali questioni siano definitivamente affrontate con serietà e risolte possibilmente in maniera incruenta, evitando scontri tra assessori e consiglieri, come abbiamo assistito qualche mese fa.

Lo chiediamo con insistenza, – aggiunge Vevoto – anche perché in campagna elettorale, il Sindaco Clemente Mastella si presentava come il Clementeventum: un vento forte ed irresistibile che avrebbe cambiato i destini della nostro capoluogo di provincia e risolto molti nodi annosi, ereditati dalla pessima amministrazione targata PD.

Ma a distanza di ormai quasi un anno dal suo insediamento, questo uragano di discontinuità con il passato, si è trasformato in un lieve vento di bonaccia, lasciando la città nel pieno immobilismo, con un dissesto sulle spalle e soprattutto senza una chiara idea del suo ruolo e di un progetto che possa davvero rilanciarla verso le sponde dello sviluppo (non solo economico ma anche industriale e culturale). Purtroppo, amministrare Benevento non è solo organizzare cene di piazza e sagre, ma è soprattutto capacità di programmazione, cosa che al momento non riusciamo a vedere nell’attuale amministrazione.

In breve, quindi, – conclude Vevoto – chiediamo che il Sindaco Mastella e l’assessore Ingaldi si facciano promotori di un lavoro serio e fattibile sul futuro del servizio-mensa, licenziando un Bando che sappia coniugare esigenze di natura economica con la qualità e rivolgere uno sguardo al territorio, pensando di includere nel bando anche l’utilizzo di prodotti a km zero, come del resto fanno già molte altre amministrazioni locali”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Benevento, via libera alle tariffe per il servizio di mensa scolastica: costi inalterati

redazione 7 mesi fa

Montesarchio, l’assessore Marcella Sorrentino: “Mensa scolastica partirà a breve”

redazione 9 mesi fa

Benevento, da lunedì 17 luglio possibile effettuare l’iscrizione al servizio di mensa scolastica

Antonio Corbo 11 mesi fa

Mensa scolastica, quanto ci costi? E nel Sannio 8 nuove strutture grazie al Pnrr

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 1 ora fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 2 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 3 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 1 ora fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 5 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 6 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content