fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Mobilità, Ingaldi: “Novità al Megaparcheggio e rifacimento delle pensiline”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assessore alla Mobilità, Amina Ingaldi, rende noto che l’azienda Trotta sta proseguendo gli intervenienti per garantire quanto predisposto nell’offerta migliorativa sia per l’efficienza del servizio trasporto pubblico sia per la gestione dei parcheggi.

“In particolare – scrive Ingaldi -, completato il rifacimento della segnaletica degli stalli blu a pagamento, a seguire la ditta Trotta procederà al rifacimento di tutta la segnaletica complementare, ovvero fermate degli autobus sull’intero territorio urbano, segnaletica stalli per disabili ed inoltre, raccogliendo l’invito di questa amministrazione, si è reso disponibile alla predisposizione e realizzazione, senza oneri per il comune, della segnaletica per gli stalli rosa.

In queste ore – prosegue l’assessore – sono in corso i lavori presso il Megaparcheggio Pomerio per l’istallazione del nuovo impianto tecnologico che gestisce l’accesso al parcheggio e relativo pagamento. Le nuove casse automatiche istallate consentiranno, oltre l’ordinario pagamento della sosta anche il rinnovo degli abbonamenti che quindi sarà possibile effettuarlo durante tutto l’orario di apertura del parcheggio. Da sopralluoghi e verifiche effettuati, in sinergia con i funzionari del settore Mobilità del comune di Benevento, sono emerse criticità che potrebbero andare ad inficiare l’obiettivo di una mobilità funzionale a garanzia e tutela di tutti i cittadini. Nello specifico, la Ditta Trotta, ha evidenziato problemi di sicurezza presso la struttura del Megaparcheggio. In corrispondenza del varco di uscita si rileva, durante l’arco della giornata, la presenza costante di veicoli in sosta vietata che limitano il transito .

Inoltre – conclude Ingaldi – sull’area pedonale sovrapposta al Megaparcheggio spesso sostano veicoli non autorizzati con pregiudizio per l’incolumità dei cittadini che si recano ai numerosi uffici comunali. Pertanto, nel corso della prossima settimana, si terrà un incontro con il corpo della Polizia Municipale per avviare le attività finalizzate alla ” rimozione” degli inconvenienti evidenziati.
Si auspica una maggior collaborazione da parte di tutti, ognuno per la propria parte, nel rispetto della normativa vigente in materia del codice e della sicurezza stradale. Sono in itinere valutazioni circa la fattibilità tecnica di interventi alle porte della città per l’individuazione aree a parcheggio gratuito per consentire di lasciare la propria auto ed utilizzare il mezzo pubblico, decongestionando il traffico urbano con gli evidenti benefici per l’ambiente. Ogni azione intrapresa sarà recepita dall’imminente aggiornamento del piano traffico e sosta. Per la realizzazione dello stesso, a breve, i cittadini, i comitati e le associazioni di categoria saranno coinvolti, quale parte attiva, per proposte e suggerimenti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Benevento, un piano per lo sviluppo sostenibile: second hand, sharing, lotta agli ‘spostamenti ridicoli’ in auto e premi per commercianti virtuosi

redazione 2 settimane fa

Benevento, ok al documento strategico ‘BeneClima’ e a un progetto sulle ciclovie urbane

redazione 3 settimane fa

Poste Italiane, a Benevento nuova flotta di veicoli ecologici per consegne ancora più green

redazione 2 mesi fa

A Ponte Valentino ok a progetto pilota per promuovere un modello di sviluppo sicuro e green

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 26 minuti fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 12 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 13 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

redazione 26 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 14 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 14 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content