fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 23 febbraio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

NASCOSTI IN UN TIR, MIGRANTI SALVATI DALLA POLIZIA
Si erano nascosti in un vano portaoggetti di un tir austriaco, i cinque migranti soccorsi nel pomeriggio di ieri dagli uomini della Polizia Stradale di Benevento. I giovani, tre minorenni e due maggiorenni, erano saliti a bordo del camion nel porto greco di Patrasso, si erano introdotti nella zona sottostante il veicolo all’insaputa dell’autista, celandosi dietro alcune tavole in legno, viaggiando per circa due giorni e sopravvivendo solo bevendo dell’acqua e consumando alcuni datteri. Il camionista, mentre percorreva la “Telesina”, si è accorto della presenza dei giovani ed ha allertato la Polizia che li ha immediatamente soccorsi.

RAMPONE, RAID VANDALICO NELLA NOTTE
Raid vandalico, questa notte, all’interno dell’istituto superiore “Rampone”, al rione Ferrovia di Benevento. I balordi hanno forzato la porta di ingresso, approfittando di alcuni lavori in corso, e sono penetrati all’intero dell’edificio scolastico. Una volta dentro, la loro attenzione si è rivolta a 3 distributori automatici di cibi e bevande. Dopo averli manomessi hanno portato via circa 500 euro in monete. Non contenti del bottino, i ladri hanno anche svuotato 3 estintori all’interno di alcune classi sia del piano terra che del primo piano della struttura.

SABARIANI, NUOVO SOPRALLUOGO NELLA CRIPTA
Si accendono nuovamente i riflettori sugli affreschi della Cripta San Marco dei Sabariani. Questo pomeriggio, infatti, c’è stato un sopralluogo dell’assessore comunale alla Cultura, Oberdan Picucci, e del professor Federico Marazzi del Laboratorio di Archeologia Tardoantica e Medievale dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Una visita alla cripta cittadina che è servita a fare il punto della situazione e iniziare ad immaginare una “road map” sulla quale l’amministrazione dovrà muoversi per il restauro. “Bisogna tutelare la cripta da luce e umidità – ha spiegato il docente dell’ateneo partenopeo -. E’ necessario evitare di arrecare danni ad una delle testimonianze più preziose di epoca longobarda che sono presenti a Benevento e che con un attento lavoro di restauro può essere recuperata”.

MUSICA E ARTE SBARCANO A SANTA SOFIA
La Chiesa di Santa Sofia a Benevento diventa la location per musica, teatro e dialoghi sull’architettura e le arti figurative. L’iniziativa, promossa dall’Accademia di Santa Sofia con l’obiettivo di valorizzare il complesso monumentale patrimonio Unesco, si chiama “Santa Sofia in Santa Sofia”, e prenderà il via sabato 25 febbraio con lo spettacolo teatrale “Nelle segrete stanze” per la regia di Peppe Fonzo. Proseguirà con altri sei appuntamenti fino a giugno tra concerti di musica classica, jazz con un omaggio a Ella Fitzgerald e incontri culturali.

BENEVENTO-BARI: CANCELLI APERTI ALLE 17:45
Il Benevento Calcio, su indicazione del Gruppo Operativo di Sicurezza, informa gli sportivi che domani sera assisteranno alla partita Benevento-Bari, fischio d’ inizio ore 21,00, che i cancelli del  “Ciro Vigorito” apriranno alle ore 17.45. Per evitare code e conseguenti disagi, la Società invita i tifosi a raggiungere per tempo lo stadio. Si comunica, inoltre, che i botteghini saranno aperti dalle ore 15.30 alle ore 21.00.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 2 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 3 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 4 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 2 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 2 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 6 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 6 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content