fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

App per le strisce blu e nuovi sistemi controllo, Ingaldi presenta la nuova mobilità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assessore alla Mobilità, Amina Ingaldi, rende note le novità che saranno apportate in merito alle strisce blu. “Cambieranno – scrive l’esponente di Palazzo Mosti – sia le modalità di pagamento della sosta, con l’introduzione di nuovi sistemi, che l’organizzazione generale del servizio. La prima fase di intervento riguarderà la realizzazione della segnaletica orizzontale, la pulizia esterna dei parcometri e la sistemazione della segnaletica verticale. Tutti i parcometri saranno dotati di tastiera estesa ed “upgradati” per l’utilizzo sulla  nostra piattaforma. Il numero dei parcometri sarà implementato alle effettive necessità del territorio.

Entro un mese – aggiunge – tutti gli stalli di sosta saranno numerati e gli utenti al momento del pagamento della sosta dovranno digitare il numero di stallo occupato; sarà inoltre possibile pagare la sosta attraverso il proprio smartphone tramite la piattaforma easypark; grazie a tale sistema di pagamento gli utenti potranno prolungare il tempo della sosta senza doversi recare al veicolo: in pratica dal ristorante o in fila dal medico l’utente può prolungare il tempo di sosta pagato direttamente dal suo telefono cellulare; in più  al ritiro del veicolo otterrà il rimborso della sosta ancora disponibile pagando in tal modo solo l’effettivo consumo di sosta. Agli utenti che non dispongono di uno smartphone sarà comunque garantito accesso all’uso della applicazione mediante l’utilizzo di sms.

A breve – prosegue Ingaldi – gli abbonamenti di sosta saranno acquistabili mediante applicazione web e webmobility e non saranno più distribuiti “gratta e sosta” facilmente tarocabili  e comunque non di immediato controllo. Gli ausiliari  del traffico saranno dotati di palmari per il rilevamento delle contravvenzioni e di biciclette elettriche per una maggiore mobilità sul territorio. Nel megaparcheggio Pomerio si provvederà alla sostituzione dell’attuale sistema di controllo con l’aggiunta di un ulteriore cassa automatica; grazie al nuovo sistema gli abbonamenti potranno essere ricaricati direttamente presso le casse automatiche  in qualsiasi momento del giorno  o della notte.

Si provvederà inoltre – conclude l’assessore – ad un up grade del sistema di videosorveglianza predisponendo una postazione di controllo in remoto per una maggior sicurezza degli utenti. Inoltre, al fine di creare le giuste sinergie , è già stato concordato un incontro con la ditta Trotta per avviare un attività di collaborazione in previsione dell’aggiornamento del piano sosta che questa amministrazione si propone di avviare”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Benevento, ok al documento strategico ‘BeneClima’ e a un progetto sulle ciclovie urbane

redazione 2 settimane fa

Poste Italiane, a Benevento nuova flotta di veicoli ecologici per consegne ancora più green

redazione 1 mese fa

Aggressione autisti bus, il gruppo Pd a Palazzo Mosti: ‘Preoccupati per clima di violenza immotivata’

redazione 1 mese fa

Autista Trotta bus aggredito, la solidarietà di Mastella: “Sconcertato per atto di violenza cieca e gratuita”

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

redazione 17 minuti fa

Falso Made in Italy: Mastella, Lonardo e Caputo firmano petizione a Casa Coldiretti a CampaniAlleva

redazione 23 minuti fa

Rubano: “Pioggia di finanziamenti nel Sannio per la messa in sicurezza”. Ecco i comuni interessati

redazione 39 minuti fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Primo piano

redazione 7 minuti fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Antonio Corbo 2 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

redazione 2 ore fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 2 ore fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content