fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, il 2017 inizia male: a Ferrara Vicari e Floccari stendono la Strega

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento di mister Baroni inizia il 2017 e il girone di ritorno del campionato di Serie B con una sconfitta. Un gol per tempo stende i giallorossi a Ferrara in un match avvincente e ricco di occasioni. Per la Spal in gol anche Floccari, arrivato dal Bologna in questo mercato invernale e alla prima presenza con la squadra emiliana.

LA CRONACA – Sfida tra neopromosse in Cadetteria nella prima giornata di ritorno e dopo la lunga sosta. A Ferrara si affrontano due piacevoli sorprese, che al momento hanno totalizzato entrambe 36 punti.

Al 15’pt la prima conclusione dei padroni di casa con Finotto dal limite e deviazione di Lucioni che manda il pallone in angolo. Sugli sviluppi dell’angolo, conclusione da fuori del difensore Giani che quasi sorprende Cragno, con il portiere che mette in corner con un riflesso. Al 17’pt palla di Schiattarella per la sua punta Finotto che, da posizione defilata, calcia ad incrociare: attento ancora Cragno che blocca il pallone.

Al 21’pt conclusione velenosa del laterale Del Grosso che prova a sorprendere Cragno, deviazione e angolo ancora per la Spal. Al 27’pt buon momento del Bonevento che sta facendo girare bene il pallone: cross di Del Pinto, acrobazia di Puscas che però non trova la porta. Al 35’pt conclusione potente del centrocampista giallorosso Eramo da fuori area, sfera che termina a lato.

Al 42’pt forcing della Spal: Del Grosso crossa per Antenucci, anticipato. Sul proseguo dell’azione, conclusione di Bonifazi, pallone in angolo. Sul successivo corner, locali in vantaggio: tiro pennellato al centro di Schiattarella, colpo di testa di Vicari che manda la palla sul palo lontano, dove Cragno non può arrivare.

LA RIPRESA – Al 6’st occasionissima per la Spal: conclusione di Pontisso deviata che si trasforma in un assist per Finotto. L’attaccante, solo davanti a Cragno, si fa ipnotizzare dal portiere. Al 10’st si vede il Benevento: cross di Falco, Puscas prolunga di testa e l’attaccante, sul secondo palo, trova la deviazione al volo: sfera che termina altissima sopra la traversa.

Al 15’st cross di Lazzari, il centrocampista Mora ha tutto il tempo di prepararsi per colpire di testa, sfera che termina alta sopra la traversa. Al 18’st contropiede della Spal, Schiattarella serve l’esterno Lazzari che, solo contro Cragno, spara il pallone contro il portiere.

Al 23’st subito pericoloso il neoentrato Ceravolo: angolo di Falco, stop e conclusione volante, palla sull’esterno della rete. Al 29’st destro potente ancora dell’attaccante che prova a sorprendere Meret sul suo palo: sfera che termina di poco alta. A 12’ dal termine ci prova Cissè: controllo di petto e conclusione a botta sicura della punta che però trova sulla sua strada uno strepitoso Meret, che di riflesso allontana. Al 37’st botta potentissima dell’ex blucerchiato Eramo da dentro l’area: sfera che termina di poco alta sopra la traversa.

Al 41’st ci prova Falco dal limite: conclusione potente che si perde però ampiamente a lato. Al 45’st raddoppio della Spal: punizione in area e colpo di testa del neo arrivato Floccari che festeggia così la sua prima presenza con la Spal. In pieno recupero conclusione potente di Cissè, Meret in due tempi blocca la sfera.
Spal-Benevento 2-0 (risultato finale)

Spal: Meret, Giani, Antenucci, Finotto (19’st Floccari), Bonifazi, Mora, Pontisso (27’st Arini), Vicari, Del Grosso (40’st Cremonesi), Schiattarella, Lazzari. A disp.: Marchegiani, Silvestri, Zigoni, Schiavon, Castagnetti, Costa. All. Semplici

Benevento: Cragno, Pezzi, Del Pinto, Lucioni, Camporese, Gyamfi (21’st Ceravolo), Cissè, Falco, Venuti (36’st Pajac), Puscas (38’st Campagnacci), Eramo. A disp.: Gori, Melara, Chibsah, Bagadur, Fusco, Donnarumma.

Arbitro: Sig. Illuzzi di Molfetta

Reti: 44’pt Vicari (S); 45’st Floccari (S)

Note: ammoniti Cissè (B); Mora (S)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 11 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 12 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 15 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 12 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 15 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 16 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content