fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 19 gennaio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DISSESTO, SALTANO GLI STIPENDI ALL’ASIA
I consiglieri comunali dei gruppi Pd e Del Vecchio Sindaco denunciano i primi effetti del “dissesto indolore”: “i dipendenti Asia – scrivono – non riceveranno lo stipendio di gennaio”. “Nonostante sia trascorsa solo una settimana dalla dichiarazione di dissesto in Consiglio, già si materializzano i primi effetti di questa nuova condizione in cui versa il Comune di Benevento. Stando infatti a quanto asserisce il verbale di un incontro sindacale tenutosi tra le Rsu dell’Asia e il direttore generale dell’azienda Massimo Romito, i lavoratori in forza alla municipalizzata non riceveranno lo stipendio fino a quando l Comune non verserà all’azienda i fondi necessari.

‘VALLE CAUDINA’, RICCI SCRIVE A DE LUCA
Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha contattato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per segnalargli i pesanti disservizi che si registrano sulla tratta ferroviaria Benevento-Cancello-Napoli via Valle Caudina gestita da MetroCampania di Nordest. “E’ una situazione che – ha sottolineato Ricci – crea pesantissimi disagi. La rarefazione di servizi essenziali, come quello dei trasporti comporta pesanti ripercussioni sul territorio”.

CIRCELLO, UNA FRANA DISTRUGGE LA STRADA
Il maltempo degli ultimi giorni e le abbondanti nevicate che hanno creato forti disagi al Fortore e all’Alto Tammaro continuano a produrre conseguenze sulla popolazione e sulla viabilità. A Circello, in particolare, si sono innescati lungo alcune strade comunali fenomeni localizzati di dissesto idrogeologico. La strada Cese Bassa, in località Lardera, è, in base alla ricognizione effettuata dai tecnici, quella più a rischio a causa di un abbassamento di 60 cm e di numerosi smottamenti. Per questo il sindaco Gianclaudio Golia ha disposto, attraverso un’ordinanza emessa oggi, la chiusura al transito degli autoveicoli e dei pedoni nell’area, dove praticamente la carreggiata si presenta spezzata

SPACCIO DI DROGA, IN MANETTE 23ENNE
E’ sceso dall’auto, ha ceduto dell’hashish ad un giovane ed è ripartito. Non sapeva, però, di essere sotto il controllo della Squadra Mobile. Gli agenti della Questura di Benevento, dopo aver assistito alla vendita, sono intervenuti arrestando il pusher, un 23enne del capoluogo. Nei suoi confronti l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato dopo un lungo inseguimento.

ADOLESCENTI, PSCICOLOGI A CONFRONTO IN CITTA’
Adolescenti fragili, sempre più affranti dalla solitudine e dal bisogno di riconoscimento sociale: caratteristiche tipiche dell’età adolescenziale che nei casi più estremi si traducono in atti di autolesionismo e che ai tempi del dominio delle relazioni virtuali vengono manifestate anche attraverso i social network.
Un grido d’aiuto latente per molti, mentre per altri un modo per lanciare segnali di appartenenza. E’ quanto emerso da un convegno dal titolo “I tagli dell’adolescenza” organizzato dall’Ordine degli psicologi della Campania.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 5 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 5 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 5 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 4 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 6 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 7 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content