fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 16 gennaio 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, VORAGINE IN CENTRO STORICO
La pioggia battente degli ultimi giorni e le precipitazioni nevose continuano a fare danni e a provocare disagi anche nel centro storico di Benevento. Questa mattina in via del Pomerio, a pochi metri dal Ponte Vanvitelli che collega corso Vittorio Emanuele III al Rione Ferrovia, è spuntata una voragine in strada a ridosso degli impianti semaforici. La profonda apertura si è fatta largo in prossimità della rete fognaria, dove tempo fa erano stati eseguiti dei lavori di manutenzione, inghiottendo i sampietrini che compongono la trafficatissima arteria cittadina. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stata proprio una pattuglia della Polizia Municipale, che si stava incolonnando per svoltare a sinistra in direzione Duomo.

MASTELLA TRA I SINADACI PIU’ AMATI D’ITALIA
A sette mesi dall’elezioni amministrative di giugno scorso, si conferma la parabola ascendente del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ottiene il 59,5% dei “sì” da parte dei beneventani. E’ quanto viene rilevato dalla Governance Poll, la rilevazione sul gradimento riservato ai sindaci dai propri cittadini realizzato ogni anno da Ipr Marketing per Il Sole 24 Ore. Mastella si posiziona al decimo posto della graduatoria nazionale in pari merito con i sindaci di Rieti, Monza e Bergamo, dove le elezioni sono avvenute tra il 2012 e il 2014. Rispetto al consenso rilevato al giorno delle elezioni Mastella perde quasi il 4% di punti percentuali.

MERCATO IMMOBILIARE: IN CITTA’ SI PREFERISCE AFFITTARE
A Benevento diminuisce dell’1,4 % il valore degli immobili. E’ quanto rilevato dall’indagine sul mercato residenziale della Campania realizzato dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa. In particolare per quel che riguarda la città di Benevento, l’indagine ha messo in evidenza che la zona centrale non ha dato molti segnali differenti rispetto all’anno scorso a causa delle costanti problematiche di accesso al credito legate alle difficoltà lavorative di molti residenti. La zona più dinamica si è dimostrata quella di viale Principe di Napoli, dove tra l’altro sono sorti dei nuovi cantieri in luogo di capannoni dismessi.

TEATRO COMUNALE: INTERVIENE AVERSANO
“In considerazione di quanto si è verificato sabato scorso al Teatro Comunale dove una consistente infiltrazione d’acqua ha determinato l’allagamento di alcuni ambienti, chiedo all’assessore alla Cultura del Comune di Benevento Oberdan Picucci e al Sindaco Clemente Mastella di fornire informazioni dettagliate e certe sullo stato attuale in cui versa questa struttura di così fondamentale importanza per le attività culturali della città, nonché teatro tra i più antichi e prestigiosi di Benevento”. Così in una nota il consigliere comunale a Palazzo Mosti, Marcellino Aversano.

MALTEMPO, DOMANI SCUOLE APERTE
Domani, 17 gennaio, le scuole cittadine di ogni ordine e grado saranno regolarmente aperte. Inoltre, saranno aperti al pubblico anche il cimitero e i parchi pubblici cittadini. A renderlo noto è il Comune di Benevento. Riprenderanno regolarmente anche le attività didattiche e tecnico-amministrative dell’Università del Sannio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’11 ottobre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 10 ottobre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 9 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Archeoclub d’Italia cresce in Campania e rilancia la valorizzazione della Via Appia

redazione 5 ore fa

San Marco dei Cavoti, venerdì il convegno “Le energie rinnovabili per lo sviluppo delle comunità. Oltre l’eolico”

redazione 6 ore fa

Regionali, Ferraro (FdI): “Cirielli è uomo delle istituzioni, scelta autorevole”

redazione 19 ore fa

A San Giorgio del Sannio inaugura il Mercatino dell’Usato: riuso, inclusione e futuro green

Primo piano

redazione 5 ore fa

San Marco dei Cavoti, venerdì il convegno “Le energie rinnovabili per lo sviluppo delle comunità. Oltre l’eolico”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Don Ezio e la sfida quotidiana dell’educare: “I giovani hanno bisogno di adulti che ci siano davvero”

redazione 19 ore fa

A San Giorgio del Sannio inaugura il Mercatino dell’Usato: riuso, inclusione e futuro green

Giammarco Feleppa 20 ore fa

Riapre il Piccolo Teatro Libertà: sarà polo di formazione e sperimentazione nelle arti della danza, musica, teatro e lettura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content