fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Paupisi, tutto pronto per lo spettacolo delle fontane danzanti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ultimi preparativi a ritmo serrato a Paupisi per la 1° Edizione dell’Evento Invernale più atteso…le Fontane danzanti di Dominici accompagnate dai Fuochi Piromusicali di Morsani. Il 6 Gennaio, infatti, il piccolo borgo sannita, ospiterà, per la prima volta nel Sannio, questo spettacolo meraviglioso, dal titolo armonia degli elementi.

Le Fontane Danzanti, sono il frutto di una geniale creazione capace di fondere come per magia, acqua, luce, colore e musica. L’allestimento consiste nel montaggio di una vasca nella quale viene installata una particolare rete di tubazioni che dispone di centinaia di zampilli accuratamente combinate per creare meravigliose immagini.

I movimenti delle Fontane sono sincronizzati alla musica da sofisticati automatismi così da creare un’infinità di giochi di forme, luci e colori che costituiscono uno spettacolo di impareggiabile suggestione. Un’ artista esegue in diretta lo spettacolo. Zampilli che girano, si intrecciano e danzano sulle note dei più famosi brani musicali. Questa fusione d’estro e tecnologia crea uno spettacolo mozzafiato capace di emozionare e meravigliare.

La Proloco di Paupisi insieme all’Amministrazione Comunale sotto un’ unico vessillo “Paupisi Eventi”, con l’ organizzazione di questo evento, particolare nel suo genere, vuole, non solo portare una novità nel paese, ma allo stesso tempo, attrarre l’attenzione del turismo locale e nazionale.

Paupisi, conosciuta, oramai, per la vera “Sagra del Cecatiello” anche per questo Evento non mancherà di sorprendere l’ospite con un’accoglienza davvero impeccabile. Visitare il piccolo paesino, significa, infatti, scoprire grandi risorse EnoGastronomiche ma anche tanta natura nella quale immergersi per stare in completa tranquillità per qualche giorno. Sono pronti infatti anche interessanti pacchetti turistici di accoglienza.

Nel corso della serata, oltre allo spettacolo delle fontane danzanti e piromusicale, sarà allestito un vero e proprio villaggio enogastronomico con i migliori e ricercati prodotti della gastronomia Sannita ma soprattutto Paupisana, dove si potranno degustare i prodotti della tradizione, con apertura stand alle ore 19.30. Nel corso della serata, inoltre, ci saranno gradite sorprese che non mancheranno di allietare grandi e bambini.

Quale miglior modo, quindi, di rilassarsi pronti a ricominciare ognuno le proprie attività, se non immergersi per qualche ora in questo borgo, dove, in  compagnia dei 4 elementi, l’aria (con la musica), l’acqua, il fuoco e la terra (con i prodotti del territorio) si saluterà l’anno trascorso e le Festività Natalizie.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Il Cecatiello paupisano protagonista a CampaniAlleva

redazione 1 mese fa

Comunali, Orsillo lancia il gruppo ‘Paupisi Futura’

redazione 1 mese fa

Il riconoscimento: il Cecatiello Paupisano è prodotto agroalimentare tradizionale

redazione 2 mesi fa

Parroco a Paupisi, sindaco incontra vescovo: ‘Fiduciosi su risoluzione efficace della Curia. No a polemiche strumentali’

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 23 minuti fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 11 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 12 ore fa

Problem Solving, l’Iis ‘De Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti brilla alla finalissima nazionale

Primo piano

redazione 23 minuti fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 23 minuti fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 11 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 13 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content