fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Viabilità in centro storico, in via Tiengo arrivano senso unico e strisce bianche

Rione Libertà, novità anche in via Venezia con un nuovo percorso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Novità in arrivo per i residenti di via Tiengo, a pochi passi dall’Arco di Traiano. Il Comune di Benevento ha disposto, con una ordinanza del 12 dicembre scorso, l’istituzione del senso unico di marcia lungo la strada del centro storico in direzione di via San Pasquale.

Una decisione che, quasi certamente, sarà accolta con sollievo da parte dei residenti che negli anni passati si erano spesso lamentati per le difficoltà dovute al doppio senso. L’8 luglio 2015, Ntr24 raccolse la denuncia di alcuni cittadini della zona in merito alla presenza costante di auto in sosta selvaggia e alle difficoltà quotidiane per gli automobilisti che transitavano.

“La carreggiata – raccontavano i residenti – viene ridotta drasticamente a causa della presenza di numerose vetture a margine delle corsie”. Un problema che si presenta sia di giorno, vista la presenza del Liceo Artistico, sia di sera, quando molti utilizzano l’arteria per lasciare le auto e recarsi nei locali e ristoranti del centro storico.

Una criticità riscontrata anche dalla Polizia Municipale che, nell’atto con cui stabilisce le nuove disposizioni, sottolinea l’ingombrante presenza su entrambi i lati della strada. “Dopo i cambiamenti – spiegano i vigili urbani – si potrà parcheggiare regolarmente e per il momento con strisce bianche. L’obiettivo è rendere più vivibile la zona e dare maggiore serenità ai residenti e ai commercianti”.

Sempre nel quadro della riorganizzazione della viabilità, Palazzo Mosti ha deciso anche di intervenire in via Venezia, al Rione Libertà. In particolare, le due rampe di accesso all’arteria saranno regolamentate dal senso unico, insieme al tratto interno che le collega. In pratica, si salirà da via Firenze verso via Venezia sulla seconda rampa, mentre sulla prima si farà il percorso inverso.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Benevento, nel pomeriggio possibili problemi idrici in alcune zone al Rione Libertà

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Prima blocca il traffico per parcheggiare senza pass, poi si rifiuta di dare le generalità agli agenti in servizio a CampaniAlleva: nei guai consigliere comunale

redazione 2 settimane fa

Roulotte e immondizia vicino allo stadio, De Stasio interroga Mastella e Ambrosone: ‘Questione di decoro urbano’

redazione 2 settimane fa

Benevento, controlli della Municipale per prevenire gli incidenti del sabato sera: alcol test ai conducenti e sanzioni

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 48 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 48 minuti fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 12 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 18 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 48 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 15 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content