SPORT
“X Trofeo di Natale Nappi”, doppio podio per il pilota sannita Carofano

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel week-end appena concluso si è disputato il “X Trofeo di Natale Nappi” sul Circuito “Del Sele”, a Battipaglia. Moltissimi i piloti in gara, ma a tener alto l’orgoglio del Sannio è stato il giovanissimo pilota Valentino Carofano. A solo 16 anni è stato protagonista a bordo della “Formula Mirage” del team Henry Morrogh.
Il Trofeo inizia sotto i migliori auspici per Carofano che conquista il quarto posto nelle qualifiche del sabato, ma è nella giornata di domenica che arrivano due importanti conferme.
In gara uno, nonostante avesse a che fare con piloti più grandi e di esperienza maggiore, il talento sannita, grazie a un’ottima partenza e alla sua guida pulita, è riuscito a passare secondo sotto la bandiera a scacchi, entusiasmando spettatori e fan.
In gara due, l’emozione di partire in prima fila ha fatto perdere una sola posizione al driver sannita. Un terzo posto che, però, Carofano è riuscito a conservare con tenacia fino alla fine della gara, conquistando così due podi.
I risultati di questo Trofeo confermano che il talento telesino ha tutte le carte in regola per avere un futuro pieno di successi.
“Sono felicissimo per i risultati raggiunti e ne approfitto per ringraziare tutti gli sponsor e la Henry Morrogh con la sua storica e prestigiosa scuola di pilotaggio. Un grazie particolare all’ingegnere Ciccarelli, al tecnico Rosario Pane e a tutta la squadra HM, fondamentali per tutto” ha dichiarato Carofano, dedicando il doppio risultato a papà Valerio per il suo compleanno e il suo preziosissimo e mai assente sostegno.