fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, sconfitta amara contro il Trapani: un gol di Citro mette ko i giallorossi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un brutto Benevento esce sconfitto dal turno infrasettimanale di campionato. Al Trapani basta un gol nella prima frazione di Citro per chiudere la pratica e portare a casa tre punti fondamentali per smuovere la sua classifica.

Nella prima parte di gara, gli stregoni soffrono il possesso palla dei padroni di casa fino a subire il gol dello svantaggio. La reazione, però, non arriva. La squadra di Cosmi si chiude nella propria metà campo e sbarra tutte gli accessi alla porta di Guerreri, gestendo con facilità il vantaggio. Nel finale un rosso diretto a Cissè per proteste smorza completamente le speranze di trovare il gol del pareggio.

La prima conclusione della partita arriva dopo 9 minuti ed è dei padroni di casa. Scozzarella carica il destro da fuori area e fa partire una gran botta che termina di poco al lato. La risposta degli stregoni arriva al 17′ con Ciciretti che prova ad impensierire Guerreri con un tiro dalla distanza. La conclusione è centrale e termina tra le braccia del portiere.

Al 20′ Trapani ancora avanti con Citro che, solo davanti a Cragno, non riesce a colpire di testa un cross invitante proveniente dalla sinistra. Al 28′ il Trapani passa in vantaggio. Lizzetto mette in area una palla tesa dalla sinistra e, questa volta, Citro è bravo ad anticipare tutti, colpire di testa ed insaccare alle spalle di Cragno.

La prima frazione si chiude con il Trapani che gestisce il vantaggio e mantiene l’undici di Baroni chiuso nell’area.

La ripresa si apre con gli stregoni che scendono in campo più convinti. I sanniti provano ad avanzare il raggio della manovra, ma non riescono a sorprendere l’attenta difesa siciliana. La prima occasione per gli ospiti capita dopo 12 minuti con Ceravolo che si infila tra i centrali difensivi e prova a sorprendere il portiere avversario. Guerreri, però, è bravo a smanacciare in angolo.

Gli stregoni provano a costruire azioni pericolose, ma senza successo. La squadra di Cosmi occupa tutti gli spazi in difesa e i giallorossi non riescono a trovare nessun varco tra le strettissime maglie della difesa degli avversari. Nemmeno gli innesti di Cissè, De Falco e Buzzegoli riescono a scuotere la partita.

Al 42′ il Benevento resta in 10 uomini a causa dell’espulsione di Cissè. Dopo una bella azione dell’attaccante l’arbitro lo ferma fischiando un fallo al sannita. Cissè, però, non è d’accordo con il signor Ghersini e protesta. L’arbitro non esita e lo espelle con un rosso diretto.

Con l’uomo in meno l’azione del Benevento si spegne e la partita si trascina senza più emozioni fino al termine. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Trapani-Benevento 1-0

Trapani: Guerreri, Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Fazio, Ciaramitano, Scozzarella, Nizzetto, Rizzato, Petkovic (39′ st De Cenco), Citro (44′ st Canotto). A disp: Farelli, Carissoni, Visconti, Kresic, Machin, Colombatto, Ferretti. All. Cosmi

Benevento: Cragno, Del Pinto, Lucioni, Lopez, Melara (12′ st Cissè), Ceravolo, Ciciretti, Chibsah (21′ st De Falco), Padella, Falco (35′ st Buzzegoli), Venuti. A disp.: Gori, Pezzi, Pajac, Camporese, Bagadur, Gyamfi. All: Carboni

Arbitro: Davide Ghersini di Genova

Reti: 28′ pt Citro (T)

Note: Ammoniti: Lucioni, Padella (B) ; Ciaramitano (T). Espulso Cissè (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 1 ora fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 2 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 3 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 1 ora fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 8 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 8 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content