fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Comuni Ricicloni, prima posizione per Asia e Comune di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La XII edizione dei Comuni Ricicloni della Campania ha visto il trionfo di Asia e Comune di Benevento che si sono classificati primi nella graduatoria dei Capoluoghi di Provincia. Già nell’edizione del 2015 Benevento aveva superato Salerno, detentrice del titolo sin dalla prima edizione, nell’indice IPAC (Indice di prestazione ambientale del Comune), ma ora è prima anche nella percentuale assoluta di Raccolta Differenziata, lasciando Caserta a 19 punti, Avellino a 31 punti e Napoli a 40 punti di distacco”. A comunicarlo è l’Asia in una nota diffusa alla stampa.

“Podio anche nella categoria dei Comuni tra 50.000 e 100.000 abitanti a testimonianza che alla fine le good pratices  di Azienda, Comune e la parte virtuosa dei cittadini hanno pagato in termini di prestigio ma anche di risorse economiche disponibili dal maggior conferimento – prosegue l’azienda -. Tale risultato ha  una valenza ancora maggiore, come non ha mancato di sottolineare Michele Bonomo, Presidente Regionale di Legambiente, se si considera l’evento alluvionale dell’ottobre 2015 che per gli  80 giorni seguenti ha intralciato non poco le attività dell’Asia, nonostante i gravi danni subiti dalla sede tecnica e dal 30% dei mezzi meccanici.

Non a caso la stessa Asia – prosegue la nota – è stata chiamata ad Ecomondo l’8 novembre a rappresentare come sia possibile una buona gestio anche in corso di gravi emergenze ambientali. Nel suo intervento, il presidente Lucio Lonardo, ha voluto esprimere il personale ringraziamento in primis a quei cittadini virtuosi artefici di un successo inseguito da 12 anni e in secundis agli operatori aziendali che con abnegazione e professionalità anche nei giorni bui dell’emergenza non hanno fatto mai venir meno il proprio valido sostegno.

Un successo – ha concluso – che va senz’altro condiviso con gli amministratori comunali che hanno da sempre creduto nelle nostre capacità aziendali avendo investito e continuando ad investire su competenza , professionalità, trasparenza venendone comunque ripagati da esercizi in attivo, ormai ne sono 4 consecutivi, una rarità tra le municipalizzate o in house che dir si voglia, e da riconoscimenti nazionali ed internazionali sul proprio operato”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Asia: l’Ecocentro di contrada Margiacca resterà chiuso il 1 aprile

redazione 2 mesi fa

Rifiuti, Asia e Comune: ‘Obiettivo è sfondare il muro del 70% di differenziata’

redazione 3 mesi fa

Asia: implementazione Tarip, ammesso a finanziamento il progetto Trust

redazione 4 mesi fa

Gara rifiuti a Pietrelcina: Consiglio di Stato accoglie ricorso per annullamento affidamento servizio

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

redazione 3 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 4 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 8 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 9 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content