fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

“Telesia Half Marathon”, è record di adesioni. Liverini: “Ora sogniamo la maratona”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il binomio podismo e Valle Telesina conferma ancora una volta il suo incredibile potenziale. Dopo il successo del “Trofeo Città di Telesia”, gara di 10 Km che si è svolta lo scorso giugno, questa mattina i riflettori si sono accesi sulla seconda edizione della “Telesia Half Marathon”.

Nella Sala Convegni ‘Mario Liverini’ sono state presentate tutte le novità della mezza maratona organizzata dall’Asd Running Telese Terme. Al via della gara internazionale di 21 km e 97 metri- in programma il prossimo 9 ottobre – saranno in 2350, ma non è escluso che nelle ultime ore si potrebbe raggiungere quota 2500 iscritti. Numeri incredibili per una gara che è solo alla II edizione, ma che è già divenuta un appuntamento fisso nel panorama nazionale del podismo.

“Rispetto allo scorso anno – ha spiegato il presidente dell’Asd Running Telese Terme, Tiziano D’Onofrio – abbiamo 800 atleti in più. Questo ci rende orgogliosi perché vuol dire che il lavoro della società sportiva riceve sempre maggiori consensi. Una crescita importante – ha aggiunto – se si considera che l’obiettivo della manifestazione non è solo sportivo, ma anche legato alla promozione del territorio”. Per valorizzare la Valle Telesina, quest’anno, gli organizzatori hanno preparato un tracciato mozzafiato che attraverserà Telese Terme e San Salvatore Telesino

Di grande qualità anche il parterre di atleti in gara. Sono confermati al via i keniani Hosea Kimeli Kisorio, Wilson Meli, Paul Tiongik. Con loro il runner del Ruanda Jean Baptiste Simukeka, mentre a rappresentare il Marocco ci sarà Rachid Talib. Gli italiani in gara, invece, saranno Antonello Landi, Michele Stingone, Gilio Iannone, Giuseppe Soprano. In campo femminile spiccano i nomi di Claudette Mukasakindi e Annamaria Vanacore.

Grande soddisfazione, per l’ottimo successo che le gare organizzate dalla Asd Running Telese Terme stanno riscuotendo, proviene anche da Filippo Liverini, presidente della Mangimi Liverini, azienda partner principale delle manifestazioni della Valle Telesina.

“Sono anni ormai che notiamo un trend di crescita per tutte le gare – ha sottolineato Liverini -. La 10 Km, ma anche il Telesia Fun e la mezza maratona sono delle realtà in continua espansione che valorizzano l’intero territorio. Risultati che sono stati raggiunti grazie ad una macchina organizzativa impressionante, con i volontari già al lavoro da tempo per allestire l’evento”.

Un successo che fa crescere l’entusiasmo e dà la spinta per nuovi progetti sempre più ambiziosi: “I buoni risultati indicano che ci sono i margini per potenziare ulteriormente il podismo in Valle Telesina – ha concluso Liverini -. Al termine della gara inizieremo a lavorare per organizzare una maratona”.

Un progetto ambizioso che punta a coinvolgere la maggior parte dei comuni telesini in un evento che potrebbe rappresentare il primo passo per la creazione di una rete di enti impegnata in un progetto concreto di sviluppo sostenibile dei territori.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

redazione 4 giorni fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 6 giorni fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 1 settimana fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 7 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 8 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 8 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 6 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 7 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 10 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 11 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content