fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 19 settembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PONTE REVENTA, LA PROTESTA DEI RESIDENTI
“Siamo bloccati da quasi un anno. Adesso qualcuno deve intervenire per risolvere la questione”. E’ il grido di protesta di alcuni cittadini che risiedono lungo la strada provinciale 106, che da località Torrepalazzo conduce a Ponte. Una vicenda della quale Ntr24 si era già occupata lo scorso 15 febbraio. Da allora, però, la situazione non è assolutamente cambiata e le problematiche persistono: la strada provinciale è ancora chiusa a causa del ponte Reventa che è stato danneggiato nel corso dell’alluvione dell’ottobre 2015. I cittadini, ormai allo stremo, chiedono un intervento urgente da parte della Provincia. Un primo passo, però, è già stato fatto dalla Rocca che, lo scorso 25 agosto, ha approvato il progetto esecutivo ed avviato le procedure di gara dei lavori di ricostruzione del Ponte Reventa. Per l’intervento sono stati stanziati 270mila euro, messi a disposizione dal Governo per l’emergenza alluvione.

SICUREZZA SCUOLE, LA PROTESTA DEL CAS
Questa mattina il Collettivo Autonomo Studentesco ha ritardato l’ingresso negli istituti scolastici per denunciare, attraverso l’esposizione di appositi striscioni, “l’inadeguatezza delle strutture scolastiche cittadine, vetuste e poco sicure in relazione alle odierne norme antisismiche”. “Benevento, con un alta pericolosità sismica, – scrive in una nota – necessita di un piano di prevenzione e messa in sicurezza degli edifici pubblici ma anche delle abitazioni private oltre ad un’adeguata informazione sui piani di evacuazione ed un’adeguata formazione su norme e regole da osservare in caso di evento sismico”.

IL COMUNE INTITOLA UN ASILO A CARLOTTA NOBILE
Il Comune di Benevento intitolerà l’asilo comunale al Rione Libertà alla memoria di Carlotta Nobile, giovane musicista morta a soli 24 anni. Ad annunciarlo, questa mattina nel corso della “Giornata dell’accoglienza” della scuola ‘Pascoli’, è stato il sindaco del capoluogo, Clemente Mastella. “Nella riunione di Giunta di domani – ha commentato il primo cittadino – ufficializzeremo l’intitolazione. Crediamo che sia un atto dovuto nei confronti di una ragazza che ha contribuito alla crescita culturale della nostra città. Anche per questo, merita di essere ricordata con un istituto che si occupa della formazione dei più giovani”.

ALLA PASCOLI LA GIORNATA DELL’ACCOGLIENZA
Suona la prima campanella dell’anno all’istituto comprensivo “Pascoli” di Benevento. Per celebrare il ritorno all’attività formativa, la scuola – guidata dalla dirigente Caterina Rossi – ha promosso la terza edizione della “Giornata dell’accoglienza”. Un evento che nasce per dare il benvenuto ai nuovi studenti e per far conoscere ai genitori l’istituto che i loro figli frequenteranno per i prossimi tre anni. Protagonisti dell’evento sono stati gli alunni. Chiamati uno alla volta, hanno formato le classi che andranno a comporre il nuovo triennio di studi dell’istituto del capoluogo. Novità di questa III edizione è anche la volontà dei docenti di siglare un “patto formativo” con i ragazzi.

UNISANNIO, ARRIVA ‘JOB EXPO’
Dal 27 al 28 settembre prossimi arriva a Benevento “Job Expo”, l’evento promosso e organizzato dalla Junior Enterprise Benevento & Sannio, associazione non-profit dell’Università degli Studi del Sannio attiva nel settore della consulenza aziendale. L’iniziativa, finanziata dall’ateneo sannita e presentata stamani presso l’aula Ciardiello di via delle Puglie, si propone l’incontro tra gli studenti prossimi alla laurea e all’ingresso nel mondo del lavoro e le aziende per favorire un eventuale collocazione professionale. Sarà Palazzo San Domenico di piazza Guerrazzi ad accogliere studenti dell’Unisannio e aziende sannite affiliate a Confindustria Benevento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 21 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Un’opera dell’artista sannita Antonio Del Donno acquisita dal “Museo dell’Unione” di Iasi

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 21 maggio 2024

redazione 15 ore fa

Centri per l’Impiego: Provincia trasferisce a Regione le sedi di Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Bartolomeo

redazione 15 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 21 maggio 2024

redazione 15 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 16 ore fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 17 ore fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content