fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 23 agosto 2016

Le principali news da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DEGRADO A SANTA MARIA DEGLI ANGELI: PROTESTE DEI RESIDENTI
Erba alta ai bordi delle strade e sui marciapiedi e la presenza di rifiuti sparsi sono ormai un fenomeno esteso e diffuso in diversi quartieri della città di Benevento: sta diventando una forzata abitudine per i cittadini convivere con incuria, abbandono e degrado, ma addirittura scoprire in pieno giorno, a pochi passi dalle panchine destinate al riposo di anziani o di occasionali passeggiatori, il corpo esanime di un serpente è veramente troppo. Accade nel quartiere di Santa Maria degli Angeli a Benevento da dove si alza il grido di allarme e la denuncia di cittadini esasperati che chiedono l’immediato intervento dell’amministrazione ma anche il contributo collettivo dal basso a tenere pulita l’area.

RICCI: CIRO RITORNI A PIETRAROJA
Perché non riportare il dinosauro “Ciro” a Pietraroja, là dove Provincia di Benevento vi investì risorse finanziarie per il Museo Paleolab, una struttura pensata per offrire percorsi e dotazioni multimediali per meglio capire, divertendosi, il mondo dei fossili risalenti a milioni di anni or sono? Claudio Ricci, Presidente della Provincia di Benevento, è intervenuto con questa proposta in merito all’esposizione al pubblico di “Ciro”. In una lettera inviata al Direttore Salvatore Buonomo della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Caserta e Benevento, proprietaria dell’eccezionale reperto, Ricci individua un possibile scenario per rilanciare la conoscenza su “Ciro” e i flussi turistici.

METEO INSTABILE, MA NEI PROSSIMI GIORNI TORNA IL SERENO
Aria instabile, probabili precipitazioni sparse, vento di tramontana, temperature inferiori alla media del periodo stanno caratterizzando i primi giorni di questa settimana al Centro Sud e la tendenza, secondo Meteo.it, dovrebbe continuare fino alle prossime 36 ore. Bisognerà attendere la giornata di giovedì per avere il ritorno dell’alta pressione e temperature anche con punte superiori a 35 gradi nel fine settimana. Intanto, le previsioni delle prossime ore nel dettaglio sulla città di Benevento ci dicono che la giornata di oggi sarà caratterizzata ancora da nuvolosità sparsa e da temperature massime di 25 gradi nelle ore centrali, fino a calare intorno ai 20 gradi in serata. Poco diversa la situazione sull’intero Sannio, che dalla mattinata di ieri ha subito un’inversione climatica rispetto allo scorso week-end con forte raffiche di vento, basse temperature e nuvolosità. Andrà meglio nei prossimi giorni, quando si assisterà a un graduale rasserenamento e aumento di temperature: nella città di Benevento le nuvole nella giornata di domani tenderanno a diradarsi completamente e ci sarà una tendenza la rialzo termico. Ancora spinte le raffiche di vento che tenderanno ad attenuarsi solo nella notte di giovedì.

VITULANO SI TRASFORMA IN SET CINEMATOGRAFICO
Ieri mattina a Vitulano il primo ciak di “Felicissime Condoglianze”, un film prodotto dalla Anci film di Antonio Portella e dalla Maxa film. La commedia, tratta dall’omonimo romanzo di Tonino Scala, per la regia di Claudio Insegno, verrà interamente girata nel comune sannita. La volontà dell’amministrazione in questa scelta e in particolare del sindaco Raffaele Scarinzi è promuovere il territorio ed elevarlo a livello nazionale (e non solo) in maniera alternativa rispetto alle iniziative tradizionali.

ALLENAMENTO MATTUTINO PER IL BENEVENTO
Proseguita, questa mattina, la preparazione dei giallorossi alla prima gara di Campionato, in calendario sabato 27 agosto, alle ore 20.30, al “Ciro Vigorito”. Al centro sportivo di Paduli, mister Baroni ha diretto una seduta mista con lavoro atletico ed esercitazioni tecnico-tattiche. La sessione si è conclusa con una partita a superficie ridotta. Lucioni e compagni torneranno ad allenarsi domani pomeriggio. In programma, sempre sul terreno di gioco di via Ariella, un test amichevole a porte aperte contro la formazione Ponte ’98.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 12 novembre 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 9 novembre 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 novembre 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 7 novembre 2024

Dall'autore

redazione 57 secondi fa

È possibile fare ricorso ai prestiti personali per consolidare un debito?

redazione 45 minuti fa

Offertecartucce.com supporta uffici e privati con toner, cartucce e articoli di cancelleria

redazione 3 ore fa

Benevento, il Pd interroga l’amministrazione: ‘A che punto siamo con la chiusura del dissesto?’

redazione 4 ore fa

“Natale a Pietrelcina: tra fede e tradizione”, a dicembre al via la rassegna nel paese di San Pio

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, il Pd interroga l’amministrazione: ‘A che punto siamo con la chiusura del dissesto?’

redazione 4 ore fa

“Natale a Pietrelcina: tra fede e tradizione”, a dicembre al via la rassegna nel paese di San Pio

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 12 novembre 2024

Alberto Tranfa 15 ore fa

Via Goduti, aumentano i parcheggi ma scoppia la protesta. I commercianti: “Più traffico e rischio incidenti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content