fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 10 agosto 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TURISMO: IL FOCUS SUI FLUSSI
Turismo agostano cercasi a Benevento: potremmo definirlo un S.O.S il fenomeno, ormai stabile, che dal 2009 ad oggi descrive la scarsa propensione da parte dei turisti locali e non a scegliere la città con i monumenti Unesco per trascorrere i giorni di vacanza all’insegna della cultura e dell’arte. Nel periodo estivo il flusso turistico sembra addirittura calare del 60-70% rispetto al periodo primaverile e autunnale. I pochi visitatori sono quelli che, andando al mare sulle coste campane, scelgono una città dell’entroterra per diversificare la propria vacanza o quelli che vengono in città per ricongiungersi ai parenti. Forti aspettative vengono riposte, però, negli eventi di fine agosto e inizio settembre “Città Spettacolo” e “Il Crudo e il Cotto” che potrebbero avere un grande impatto sulla città in generale ma è ancora presto per fare previsioni sotto il profilo degli ingressi ai musei.

ALLUVIONE, MASTELLA E DE GIROLAMO CONTRO DEL BASSO
In riferimento ai fondi da destinare alle famiglie e alle imprese colpite dall’alluvione dello scorso ottobre, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e la deputata, on.le Nunzia De Girolamo, hanno diffuso la seguente nota congiunta per spiegare alcuni elementi delle vicenda. “I 355 milioni per il momento non ci sono – dicono -, speriamo ci sia almeno l’umiltà di chiedere scusa per questa sciocchezza dichiarata e di rimettersi al lavoro per consentire a chi ha subito danni di non subire anche l’umiliazione del raggiro di Stato”. Immediata la risposta di Del Basso De Caro che tuona: “Le dichiarazioni del sindaco di Benevento e dell’on. De Girolamo sono espressione di totale malafede e dimostrano quanto abbiano a cuore le sorti dei cittadini di Benevento e del Sannio. Per evitare insulti a distanza credo sia utile ed opportuno salire su un palco a piazza Roma e confrontarci liberamente alla presenza della intera cittadinanza”.

PONTE SAN NICOLA, AGGIUDICATI I LAVORI
Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello rendono noto che stamani è stata aggiudicata la gara post alluvione relativa al rifacimento sul Ponte San Nicola. Ad aggiudicarsela è stata l’impresa R.M. Costruzioni srl di Castelvenere, che com’è noto figurava tra le imprese invitate a partecipare dal Comune su indicazione del Commissariato per l’emergenza alluvione che ha stanziato fondi. I lavori dovranno essere realizzati entro 90 giorni dalla effettiva consegna.

METEO, IL MALTEMPO TORNA SUL SANNIO
La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo e un’allerta idrogeologica di colore Giallo a partire dalle 10 di domani mattina almeno fino alle 22  sull’intero territorio regionale. Le precipitazioni, si legge nel bollettino, saranno sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Previste anche raffiche di vento. Il maltempo, però, dovrebbe durare solo 24 ore. A partire dal 12, infatti, il sole tornerà a splendere sul Sannio per l’intera giornata con le temperature massime di 27 gradi e la minima di 17.

“I DIALOGO” LIVE A “JAZZ SOTTO LE STELLE”
L’incredibile voce di Maria Pia De Vito e le note del pianoforte di Enrico Zanisi, protagoniste nella serata di ieri all’edizione 2016 di “Jazz sotto le stelle”, a Pietrelcina. Un progetto originale che nel Sannio ha fatto il suo debutto per la gioia di appassionati e amanti della musica. “I Dialogo”, questo il nome del duo, mette insieme due generazioni differenti e due modi concepire ed interpretare il jazz. Gli “InCanti” del JSS 2016 proseguiranno fino al 12 agosto prossimo per celebrare la voce il più antico strumento nella musica afroamericana, proponendo alcuni dei progetti più interessanti nel panorama jazz internazionale, e per omaggiare due straordinarie interpreti della musica jazz: Billie Holiday e Ella Fitzgerald.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Molinara, ok il bilancio consuntivo 2023. Alternativa civica: ‘A noi non tornano i numeri’

redazione 53 minuti fa

“Fragneto Music Lab”, un laboratorio di integrazione a suon di musica

redazione 2 ore fa

SILP CGIL: ‘Inaccettabile la carenza di poliziotti anche nel Sannio, la sicurezza dei cittadini è a rischio’

redazione 3 ore fa

A Pesco Sannita la Casa Albergo per anziani ‘Villa Serena’ potenzia i posti ospiti

Primo piano

redazione 4 ore fa

Sannio Music Fest, cresce l’attesa per l’edizione estiva: il 19 giugno Paolo Fresu e Rita Marcotulli al Teatro Romano

redazione 4 ore fa

Al Fatebenefratelli Open Day con visite specialistiche gratuite per le più comuni patologie proctologiche

redazione 7 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna strappare i giochi ai bambini?

Marco Staglianò 7 ore fa

Linee guida per un voto consapevole ai candidati irpini e sanniti al Parlamento europeo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content