Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Pallamano, la “Valentino Ferrara” si prepara alla prossima stagione di A1

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” Benevento, durante i pochi giorni che la separano dall’inizio della preparazione atletica per la stagione agonistica di serie A1 maschile si dedica, come accaduto nell’estate 2015, a far conoscere la disciplina della pallamano nei vari campi solari della città di Benevento e della Provincia.

Particolare successo ha riscosso alla manifestazione “Grest San Nicola” organizzata da don Giuseppe Oropallo a Dugenta, dove più di duecento giovanissimi hanno potuto scoprire e praticare per la prima volta questo sport.

Intanto prende forma il pre-campionato della squadra maschile che inizierà la preparazione atletica a ranghi completi il 18 agosto agli ordini di Mr. Giovanni Nasta e dell’esperto preparatore Roberto Sanginario, che si è aggiunto allo staff tecnico da qualche settimana, in vista dell’esordio previsto dal 26 al 28 agosto nel torneo internazionale di Bolzano, dove affronterà l’attuale squadra vice campione d’Italia, e tra le altre formazioni le italiane Malo, Imola, Carpi ed il Cologne dell’ex tecnico Carlos Britos, che ha lasciato un bel ricordo di sé  a tutti i componenti dell’Associazione.

Il successivo fine settimana, dal 2 al 4 settembre ci sarà, subito dopo la presentazione ufficiale alla stampa di tutte le formazioni 2016-2017, una manifestazione promozionale in piazza Castello per far praticare ai giovanissimi la disciplina della pallamano ed il 2, 3 e 4 settembre, al Palatedeschi, ospiti in un quadrangolare con girone all’Italiana le formazioni dell’Albatro Siracusa, del Malo-Vicenza ed i campioni d’Italia del Fasano. Si prospetta, dunque, un pre-campionato molto duro, che terminerà con le amichevoli della settimana seguente contro il Gaeta ed il Noci.

“L’attuale stagione agonistica – spiega il tecnico Nasta – inizierà a pieno ritmo come preventivato, subito dopo ferragosto, ed i ragazzi, vivranno da protagonisti la stagione della serie A1, che gli permetterà di poter crescere ancora più rapidamente, consapevoli delle molteplici difficoltà che la massima categoria riserva, ma sereni e contenti, poiché potranno essere affiancati anche da giocatori più esperti che li guideranno, ancora una volta, lungo il percorso di crescita da tempo intrapreso.

I tornei pre-campionato in programma – aggiunge – sono di un livello molto alto, ma li ritengo fondamentali per preparare al meglio la lunga stagione. A tal proposito sono molto onorato di poter ospitare gli amici e colleghi Francesco Ancona, Fabrizio Ghedin e Peppe Vinci, che con la loro presenza  renderanno lustro al torneo di settembre”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Grande partecipazione alla Giornata Sociale AMASIT: solidarietà, sorrisi e condivisione nel ricordo di Valentino Ferrara

redazione 7 mesi fa

Le associazioni AMASIT e ‘Il sogno e il sorriso di Valentino Ferrara’ incontrano Papa Leone XIV

redazione 11 mesi fa

Concessione del PalaTedeschi, il Presidente Lombardi risponde alla Lega sul caso H.C. Sannio

redazione 2 anni fa

A San Lorenzo Maggiore un’aula Stem a scuola intitolata a Valentino Ferrara

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Pro Loco Appia Antica, il presidente Ambrosino replica ai consiglieri: “Progetto aperto e partecipato per tutta la comunità”

redazione 13 minuti fa

San Giorgio La Molara, il Comune rinnova il sistema informatico con economie del PNRR

redazione 16 minuti fa

Conservatorio, Errico: “Primo riscontro positivo da Adisurc, ora decisioni concrete”

redazione 29 minuti fa

All’Unifortunato il confronto nazionale sul futuro del Mezzogiorno: partecipa il governatore Fico

Primo piano

redazione 29 minuti fa

All’Unifortunato il confronto nazionale sul futuro del Mezzogiorno: partecipa il governatore Fico

redazione 1 ora fa

Controlli nel Fortore: 43enne denunciato per guida senza patente e sotto effetto di sostanze stupefacenti

redazione 3 ore fa

Apollosa, ordinanza per il controllo dei cinghiali: l’elenco delle località interessate e i divieti previsti

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

L’analisi di Pasquale Viespoli a Ntr24: “Istituzioni in crisi e dibattito politico assente. Chi governa chiude un ciclo, ora serve un’alternativa”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content