fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Bollette Gesesa sbagliate, utenti arrabbiati. Abbate: “E’ solo un errore del sistema”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Utenti Gesesa sul piede di guerra in questi giorni per aver ricevuto bollette con importi già pagati o con importi più alti rispetto al consumo effettuato.

Numerose sono state le chiamate di lamentele e di contestazione agli uffici della società che gestisce il servizio idrico a Benevento.

Ma il presidente della Gesesa, Luigi Abbate, contattato da noi telefonicamente, ha dato rassicurazioni evidenziando che “si è trattato di un mero errore del sistema operativo” e che “sono in corso verifiche e controlli per affrontare il problema”.

“Il disguido è determinato dal cambiamento del sistema operativo” ha detto, aggiungendo che in seguito alle numerose rimostranze da parte degli utenti ha chiesto di procedere a una verifica della emissione delle bollette.

Il controllo servirà a individuare gli utenti in regola con i pagamenti e quindi non tenuti a pagare una seconda volta dopo aver ricevuto la bolletta con lo stesso importo e a verificare se ci sono importi sbagliati nelle bollette.

Nella fase di migrazione e di allineamento dei nuovi sistemi recentemente avviati, infatti, c’è stato un disguido sulla impostazione degli acconti che ha determinato il riscontro di anomalie all’interno di alcune bollette.

Intanto, proprio nella mattinata di oggi il consigliere comunale del M5s, Nicola Sguera, si è recato presso gli uffici della Gesesa facendosi portavoce dei numerosi utenti che hanno subito il disagio.

“Stanno arrivando numerose sollecitazioni dai cittadini a seguito delle ultime bollette ‘pazze’ ricevute dalla Gesesa relative alla fornitura domestica di acqua – spiegano i consiglieri comunali del M5S, Marianna Farese e Nicola Sguera -. In diversi casi gli importi tariffati sono di molto superiori alla norma (o, al contrario, pari a zero). Pertanto abbiamo chiesto chiarimenti all’attuale Presidente Gino Abbate, a conoscenza dell’anomalia.

È possibile recarsi nella sede della Gesesa – proseguono i grillini – per il calcolo corretto del corrispettivo effettivamente dovuto. L’inconveniente, che non pochi malumori e preoccupazioni sta creando in famiglie che hanno già difficoltà ad affrontare l’ordinaria amministrazione, può essere dunque sanato. Purtroppo constatiamo che tali grossolani errori non rappresentano un caso isolato. Stessa sorte si sta vivendo per le cartelle Tarsu 2012, richieste due volte (vicenda che il nostro gruppo di lavoro sta analizzando e su cui torneremo). Disattenzioni del genere, benché risolvibili, pongono il cittadino in continua allerta e di certo non aiutano ad avvicinarlo alle istituzioni che vengono sempre più spesso viste come ostili e vessatorie.

Sollecitiamo, dunque, nella consueta ottica della critica costruttiva del M5S, la Gesesa a profondere il massimo sforzo informativo, utilizzando tutti i canali mediatici a disposizione – conclude la nota -, per informare i cittadini dell’accaduto ed evitare, soprattutto per i più anziani, lo stress di doversi recare nella zona industriale e sottoporsi d’estate ad una lunga attesa”.

 

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. Onesto contribuente

    26 Lug, 2016 a 21:39

    Bollette pazze ? Forse provano a fregare contribuenti non pignoli nel conservare le ricevute.
    Io mi domando , ma il tempo perso ambo le parti x le verifiche necessarie chi lo paga.
    Alcune teste in questi casi dovrebbero cadere altrimenti non si va avanti.
    Buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 giorni fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

redazione 5 giorni fa

ASL Benevento, Volpe: ‘Scelta e revoca del medico di base, stiamo affrontando le difficoltà’

Christian Frattasi 5 giorni fa

Pnrr, politica estera, autonomia differenziata. A Benevento studenti contro Governo: ‘Meloni, siamo stufi’

redazione 1 settimana fa

Nella notte riparata condotta nel cantiere dell’Alta Velocità: a Benevento ripristinata l’erogazione idrica

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: biglietti gratuiti finiti in un’ora

redazione 1 ora fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 3 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: biglietti gratuiti finiti in un’ora

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 3 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 6 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content