fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Assemblea lavoratori Gepos, la Cgil chiede un incontro con la proprietà

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’ambito dello stato di agitazione indetto dalla Fp Cgil presso la struttura Ge.Po.S. di Telese Terme un paio di settimane fa, si è tenuta lunedì l’assemblea dei lavoratori alla presenza della RSA Innocenzo Pengue e del Coordinatore Provinciale FP CGIL, Pompeo Taddeo.

I temi trattati hanno riguardato in particolare: il sottodimensionamento del personale e conseguenti ricadute sulla organizzazione del lavoro; gestione del piano delle ferie accumulate e non fruite; progressioni economiche di fascia; strumenti di sorveglianza dei luoghi di lavoro; regolamento disciplinare aziendale.

“Temi molto cari ai lavoratori e alle lavoratrici – spiegano la sigla sindacale -, stremati da un atteggiamento vessatorio e censorio da parte aziendale, votato al sabotaggio del confronto sindacale con la Cgil, che questi temi li ha sollevati poiché pesano quotidianamente come macigni sulle spalle del personale della clinica. Larga la partecipazione dei dipendenti nonostante il simultaneo incremento delle attività lavorative aziendali volutamente pianificato allo scopo di boicottare l’assemblea. Un metodo in realtà di per sé già preesistente in clinica, ove la scarsità di personale obbliga i lavoratori a turnistiche prossime allo stremo, oltre che alla impossibilità di usufruire delle ferie maturate e accumulate negli anni, al mancato ossequio del CCNL anche nella parte economica e ai divieti di sorveglianza del personale.

Si tratta di metodi asfissianti – conclude la Cgil -, che minano da ogni angolo la libertà, la professionalità e la sicurezza dei lavoratori e, di conseguenza, anche della utenza. Basti pensare che solo 3 unità lavorative gestiscono, contemporaneamente, tre sale operatorie e questo fatto di per sé mostra la gravità e la fondatezza delle rimostranze che come Cgil stiamo portando avanti allo scopo di porre fine ad una tortura che subdolamente attanaglia i malcapitati operatori della Clinica Ge.Po.S. di Telese Terme, ove presto terremo un sit in di protesta se anche l’ennesima richiesta di confronto sindacale con l’azienda dovesse cadere nel vuoto e a cui potrebbero seguire ulteriori azioni di tutela”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 3 giorni fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

Antonio Corbo 6 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 1 settimana fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 13 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 16 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content