fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Art Sannio, Bosco (Uil): “Ricci provveda al riassorbimento dei lavoratori”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento chiede al nominato presidente della provincia di Benevento, Claudio Ricci, di provvedere al riassorbimento di tutto il personale di Art Sannio Campania, licenziato a causa del fallimento dell’Agenzia pubblica dei Beni Culturali.

“Il numero uno della Rocca dei Rettori, dal suo insediamento a oggi, per scelte politiche ignote ai più, ha deciso di governare il territorio con un atteggiamento pilatesco – scrive il segretario della Uil -. Un modus operandi, questo, che non si addice a un dirigente del Partito Democratico che dovrebbe lavorare, di concerto con i corpi intermedi, alla strenua difesa dei diritti dei lavoratori e dei cittadini tutti. Con il presidente Ricci tutto questo non è avvenuto e, purtroppo, non avviene.

Il bilancio politico e sociale della sua amministrazione è del tutto fallimentare! Basti pensare – aggiunge Bosco – a come si sta gestendo la Provincia: una sola posizione organizzativa al comando, smantellamento di ciò che funzionava (Settore avvocatura, organizzazione del personale e politiche del lavoro), defenestramento dell’avv. Vincenzo Catalano con consequenziale danno stimato in un milione di euro di onorari per difensori esterni, strangolamento delle società partecipate (ovvio che la Corte dei conti dica ok, e parafrasando verrebbe da dire: “Tutto va ben, madama la marchesa”!), licenziamento dei lavoratori, abbandono del patrimonio storico e architettonico, ecc.

Pertanto – attacca la Uil -, prima di adire le vie legali, a difesa della dignità dei lavoratori licenziati di Art Sannio Campania e di un territorio sferzato dalla crisi economica, la Uil intendere dare al presidente Ricci l’ultima chance per rinsavire e governare per davvero, anziché tergiversare. Per cui il presidente Ricci convochi un tavolo di concertazione con i sindacati per mettere in sicurezza il personale di Art Sannio Campania e metta in campo, di concerto con i sindacati confederali, delle politiche di sviluppo di ampio respiro per fronteggiare la depressione economica che sta falcidiando il popolo sannita.

In alternativa – conclude Bosco – si dimetta e tolga il disturbo, così come aveva annunciato di fare dopo la mazzata subita a San Giorgio del Sannio, a opera del nuovo sindaco Mario Pepe”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Fuschini e Iachetta (FI): ‘Nessun timore, condivisione piena con la linea di Rubano. Interrogata l’Anac su posizione di Lombardi’

redazione 5 giorni fa

Baselice, interventi per le strade provinciali 54 e 55: le precisazioni della Rocca

redazione 6 giorni fa

Pubblicata la gara d’appalto per il ripristino della strada di Cautano ostruita da una frana

redazione 6 giorni fa

Commissioni permanenti e deleghe: ecco le decisioni del Consiglio Provinciale

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Accusato di aver provocato un incidente in auto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: assolto 23enne di Arpaia

redazione 56 minuti fa

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

redazione 1 ora fa

Il gruppo di minoranza ‘Per Ponte’ attacca il sindaco Caporaso: ‘Solo proclami’

redazione 1 ora fa

Molinara, la maggioranza scrive alla cittadinanza per fare il punto della situazione

Primo piano

Antonio Corbo 28 minuti fa

Economia e turismo, accordo UniSannio-Comunità Montana del Fortore contro lo spopolamento

redazione 1 ora fa

Promo Regione Campania, Barone (Lega): “Sannio assente pure nel video con Alessandro Gassman”

redazione 2 ore fa

Trasporto su gomma, Mastella: “Dal 15 aprile via alla linea Salerno-Fisciano-Avellino-Benevento-Campobasso”

redazione 2 ore fa

Diplomati e laureati: è Circello il comune più istruito del Sannio, sul podio anche Arpaise e Molinara. La classifica completa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content