fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 25 luglio 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MALTEMPO, GRANDINATA NEL FORTORE
Ancora maltempo sul territorio sannita e tanti anche i danni provocati dal nubifragio delle ultime ore. Una violentissima grandinata ha colpito questo pomeriggio Molinara, imbiancando non solo terreni e strade ma creando non pochi problemi alle colture. Tante le chiamate al centralino dei vigili del fuoco, che sono a lavoro supportati dalle squadre dei vari distaccamenti provinciali. In via San Pasquale, nel primo pomeriggio, i vigili urbani e una ditta specializzata hanno lavorato per mettere in sicurezza una grondaia pericolante, che avrebbe potuto mettere a rischio l’incolumità dei passanti.

MALTEMPO, MASTELLA BACCHETTA L’ASIA
Dopo il nubifragio di ieri, il Sannio torna a fare i conti con strade allagate, rami spezzati e codici di allerta meteo. Nulla di troppo grave, ma le immagini dell’alluvione dello scorso ottobre sono ancora troppo vivide nell’immaginario collettivo dei beneventani per non destare almeno un po’ di preoccupazione. Una circostanza che ha portato alla convocazione, da parte del sindaco Clemente Mastella, di una riunione del Coc nelle ore immediatamente successive al maltempo. Un incontro che è servito per valutare lo stato di salute e la reazione della macchina amministrativa in caso di emergenza. Una sorta di prova, visto che non si registrano particolari danni dopo l’acquazzone, ma che ha messo in evidenza delle criticità: “In particolare – spiega il primo cittadino – sui tempi di intervento dell’Asia”.

ROCCABASCERANA, 34ENNE TROVATO SENZA VITA
Questa mattina, nella Struttura del Borgo Sociale di Roccabascerana, Opera Segno della Caritas Diocesana di Benevento, è stato ritrovato privo di vita un 34enne beneventano, residente alla frazione Perrillo di Sant’Angelo a Cupolo. Il Borgo Sociale di Roccabascerana, che accoglie persone con sofferenza psichica, ospitava il giovane dal 1° novembre 2015 per l’attuazione di un Progetto Terapeutico Riabilitativo Individualizzato. Da un primo esame obiettivo sia del corpo che del luogo in cui è stato ritrovato – spiegano dalla Caritas – apparirebbe che il ragazzo sia stato colpito da un forte malore improvviso. Sono, naturalmente, in corso le opportune indagini da parte degli inquirenti e dei medici legali.

PALAZZO MOSTI, OK ALLE COMMISSIONI CONSILIARI
Il Consiglio comunale convocato per oggi a Palazzo Mosti ha visto protagonisti i lavoratori dei Consorzi Bn1 che hanno tentato di interrompere la seduta odierna per accendere l’attenzione sulla vertenza dei pagamenti arretrati. “Vogliamo i nostri soldi” è la scritta che riportavano i volantini mostrati dai lavoratori all’aula, rafforzata dalle parole, gridate a voce alta dopo la richiesta di fare silenzio: “Sono sei anni che stiamo in silenzio, siamo stanchi”. I lavori dell’assise sono poi proseguiti regolarmente con l’approvazione dei due ordini del giorno: la consegna delle liste dei componenti necessaria alla costituzione delle commissioni consiliari, i cui presidenti saranno nominati nelle prossime ore, e l’intesa sulla politica energetica con l’Università degli studi del Sannio.

AGRISEMI MINICOZZI ANCORA ALLAGATA
Dura nota di Antonio Minicozzi, imprenditore e amministratore unico dell’Agrisemi Minicozzi, una delle aziende locali di Ponte Valentino tra le più colpite dall’alluvione dello scorso ottobre. Oggi il titolare scrive per raccontare quello che è accaduto con il nubifragio di ieri e per sollecitare le istituzioni ad intervenire. “Intorno alle 15 – scrive l’imprenditore – sono intervenuti i vigili del fuoco per un incendio ai confini della nostra azienda, in proprietà delle Ferrovie dello Stato, che stava compromettendo l’azienda. Dopo circa 30 minuti è scoppiato un temporale che ha provocato un allagamento dell’azienda e danni a causa del malfunzionamento delle fogne. Mi chiedo come è possibile fare impresa in queste zone”, conclude Minicozzi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 3 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 4 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 4 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 3 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 7 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 8 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content