Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Nicola Manfredi, a Torre Pagliara l’incontro con i cittadini

Il sindaco Errico: “Reti idriche e fognarie nostre priorità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolto a Torre Pagliara il quarto incontro con i cittadini voluto dall’Amministrazione comunale di San Nicola Manfredi. “Una frazione di poco più di cento abitanti ma che ha risposto all’invito mostrando grande interesse” – ha dichiarato il sindaco Fernando Errico. Tra le questioni sollevate dalla comunità nel corso dell’assemblea il problema degli allagamenti che si verificano durante le abbondanti piogge per via di ponticelli ostruiti anche a causa dall’abbandono selvaggio di rifiuti.

“Essendo una competenza della Provincia – ha sottolineato Errico – interesseremo l’Ente di Piazza Castello della vicenda affinché provveda alla loro pulizia. Così come, – ha aggiunto – in seguito alla nostra diffida per le erbacce incolte lungo le strade di collegamento tra le frazioni del comune sannicolese, la Provincia ha già affidato l’incarico ad una ditta e ci ha assicurato che nei prossimi giorni inizierà la dovuta manutenzione”.

In merito poi all’abbandono di rifiuti il sindaco, stigmatizzando il comportamento di alcuni incivili che oltre a causare un danno ambientale gravano tutta la comunità di ulteriori costi, ha esortato i cittadini a segnalare gli episodi, anche in forma anonima, al Comune.

Tra le problematiche evidenziate a Torre Pagliara anche il completamento delle reti idriche e fognarie. “Il nostro impegno – ha precisato Fernando Errico – è quello di agire attraverso una programmazione mirata di interventi. Per quanto riguarda la rete fognaria utilizzeremo la leva dei nuovi bandi regionali che si apriranno. Sulla questione idrica, invece, – ha aggiunto – stiamo lavorando per la messa in funzione del serbatoio in località Pagliara che ci consentirà di servire anche l’area limitrofa di Torre Pagliara. Infine il sindaco ha invitato i cittadini ad organizzarsi nell’individuazione di persone tra la comunità che vorranno e potranno rappresentarli nei comitati di frazione. Organismi che saranno costituiti, dopo l’estate, in ogni realtà del comune sannicolese.

Il prossimo appuntamento si terrà martedì 19 luglio 2016 a S. Maria a Toro, alle ore 20:00 presso il Centro Sociale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

“Estate Insieme”: successo a San Nicola Manfredi per il pomeriggio alle scuderie dedicato all’inclusione e alla socialità

redazione 2 settimane fa

‘Estate Sannicolese’, l’opposizione contro l’amministrazione Vernillo: ‘Chiarezza su atti e Corte dei Conti’

redazione 2 mesi fa

Fiamme in un appartamento: paura in serata a San Nicola Manfredi

redazione 2 mesi fa

San Nicola Manfredi accelera su infrastrutture, ambiente e riqualificazione: da strade e illuminazione alle “Case dell’Acqua”

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Vertenza Gepos, i sindacati: “Inaccettabili le iniziative unilaterali dell’azienda, non arretreremo di un centimetro”

redazione 54 minuti fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

redazione 3 ore fa

Il caldo non ferma il primo “Cammino delle Janare”: cresce l’interesse per l’iniziativa

redazione 3 ore fa

Provinciali, Fratelli d’Italia dice no ad accordi con Mastella e chiede unità nel centrodestra

Primo piano

redazione 54 minuti fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 59 minuti fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

redazione 4 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content