fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento-Lecce, la Curva Sud suona la carica e chiede aiuto a tutta la città

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ci siamo! I nostri nonni ed i nostri padri hanno sognato per tutta la loro vita questi giorni e adesso noi abbiamo l’onore di viverli. La Strega guarda la Storia diritta negli occhi. Tante volte nel recente passato quegli sguardi si sono incrociati, ma troppe volte la Storia ha poi rivolto gli occhi altrove. Abbiamo maturato rabbia, fame, in alcuni casi rassegnazione, in altri ostinazione. Ed in quest’ultima categoria, quella che molti chiamano “lo zoccolo duro”, si è perpetuato di generazione in generazione l’amore per questa Città e per la Maglia che la rappresenta”. Inizia così il comunicato stampa della Curva Sud a pochi giorni dal big match di sabato tra Benevento e Lecce, che potrebbe decretare per i giallorossi la storica promozione in B.

“Oggi – aggiungono i supporters – siamo di nuovo al cospetto della Storia…non è mai stata così vicina. La Strega non si limita a fissarla negli occhi … può toccarla…la sente. La sentiamo! La Città vibra come non mai in queste ore, la bomba è pronta ad esplodere e noi sabato saremo il detonatore.

A tal proposito la Curva Sud è entusiasta nell’apprendere che è previsto un numero “storico” di presenze allo stadio perchè sappiamo cosa il nostro impianto può dare col pienone delle grandi occasioni. Ma teniamo a precisare che sabato sarà una battaglia e non una festa scenografica. La Storia non si aspetta, la Storia si conquista. Per questo ci aspettiamo la massima collaborazione da parte di tutti. Non venite allo stadio con lo spirito festante perchè quello che per molti può sembrare un evento sportivo eccezionale per altri è solo l’ultima battaglia di una guerra iniziata a Rieti 8 mesi fa.

Chi è stato vicino alla squadra durante tutto questo tempo – aggiungono gli ultras – ha avuto modo di apprezzare dei professionisti veri, degli uomini rispettosi dei ruoli e soprattutto un gruppo compatto ed ottimamente gestito.

Dopo il 2009 la Curva Sud aveva deciso di non organizzare più coreografie in nessun modo, ma dopo aver affrontato questo campionato al seguito della squadra ci siamo resi conto che questo gruppo e il Mister meritano il classico strappo alla regola. Per questo la Curva Sud ha deciso che la Strega per l’appuntamento con la Storia deve indossare il suo abito migliore. Lo merita la squadra, lo merita l’Allenatore, lo merita la Città ed il Sannio intero. Ovviamente la Curva Sud mantiene coerentemente la linea che ha sempre seguito negli anni, non chiedendo contributi alla Società per l’allestimento di coreografie, perchè crediamo che una tifoseria organizzata che si rispetti debba contare solo e soltanto sulla propria capacità di autofinanziamento.

L’evento eccezionale – prosegue la Curva Sud – richiede però uno sforzo eccezionale. Per questo chiediamo aiuto all’intero popolo sannita. Mai come ora il Benevento ha bisogno dei beneventani. Da mercoledì noti esponenti della Curva Sud muniti di tesserino identificativo visiteranno i vari esercizi commerciali della Città per richiedere un contributo per la coreografia di sabato. Verrà ovviamente rilasciata da uno dei nostri esponenti la regolare ricevuta dell’importo versato. Inoltre chiunque volesse contribuire alla causa può recarsi in sede e parlare con un nostro responsabile.

La Curva Sud, infine, comunica che da giovedi, sempre in sede, saranno disponibili le nostre nuove maglie al costo di € 10. E adesso…fatti avanti Storia, ti stavamo aspettando”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 21 minuti fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 3 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

redazione 3 ore fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 21 minuti fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 3 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

redazione 3 ore fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content