fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Trentasette aziende sannite protagoniste a Vinitaly 2016

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Camera di Commercio di Benevento, attraverso la propria azienda speciale Valisannio, rinnova la sua tradizionale presenza al Vinitaly di Verona nell’ambito dell’area espositiva riservata alla provincia di Benevento all’interno del Padiglione B della Regione Campania.

Dal 10 al 13 aprile, 37 aziende parteciperanno al Cinquantesimo Vinitaly 2016 Salone Internazionale del Vino e dei Distillati. Vinitaly è probabilmente tra più importanti eventi al mondo del settore vinicolo ed enologico più conosciuto anche per il maggior impatto mediatico e di pubblico con 4.200 espositori e 157mila operatori professionali provenienti da 102 Paesi diversi.

Dopo il dramma dell’alluvione, Vinitaly è una occasione importante per il Sannio; la carica dei 37 sostenuti dalla Camera di Commercio e dalla Regione Campania ha una grande voglia di essere protagonista attiva questo anno più dei precedenti.

“Il Sannio – afferma il Presidente di Valisannio, Michele Pastore – ha tutte le capacità per interpretare da protagonista la scena internazionale che offre questo prestigioso appuntamento e per veicolare il valore e la bellezza incantevole di una terra che intorno all’enogastronomia ha costruito una sua identità”.

“Non dimentichiamo che la nostra provincia – afferma Antonio Campese, presidente della Camera di Commercio di Benevento – produce da sola oltre la metà del prodotto doc e igt dell’intera regione Campania. Il Vinitaly è una grande vetrina per incontrare il mondo, soprattutto buyer e addetti al settore; offre un’occasione per il rilancio del nostro sistema produttivo, per promuovere il territorio e parlare delle nostre eccellenze: sono convinto che i nostri 37 saranno tra i migliori, ambasciatori della terra Sannio, da sempre a vocazione agricola, un territorio che si fregia del riconoscimento di una DOCG “Aglianico del Taburno” e di due DOC; “Sannio “ e Falanghina del Sannio”.

Si parte da domenica 10 aprile per concludere mercoledì 13, tra degustazioni, eventi e talk show, appuntamenti e incontri di affari.

Tra gli appuntamenti previsti, lunedì 11 aprile, nello spazio eventi della Regione Campania, si terrà un workshop seminario con degustazione guidata promosso dalla Camera di Commercio e dall’azienda speciale Valisannio.

“L’obiettivo – afferma Pastore – è promuovere tra gli addetti ai lavori ma anche a nuovi buyers e stampa specializzata, la eccellente produzione vitivinicola sannita attraverso un percorso conoscitivo delle tecniche produttive e una degustazione tecnica guidata da Sommeliers professionisti accreditati”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Il 12 settembre Sannio protagonista ai ‘Laboratori del gusto di Vinibuoni d’Italia’

redazione 1 settimana fa

Fusco (CIA): “Le denominazioni vitivinicole sono un patrimonio da tutelare”

redazione 2 settimane fa

‘Io Resto al Sud’, la delegata Mignone: “Raggiunti oltre 200 obiettivi, con Decreto coesione ulteriori opportunità”

redazione 3 settimane fa

Barone (Lega) scrive a Veronafiere: “Nel Sannio un evento di Vinitaly”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 16 settembre 2025

redazione 12 ore fa

Gesesa, l’ad Rubbo interviene al consiglio comunale di Sant’Agata de’ Goti: focus sulla rete idrica e piano investimenti

redazione 12 ore fa

CIA Benevento protagonista del meeting finale di Circularolive

redazione 13 ore fa

Pietrelcina, oggi pomeriggio i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

Primo piano

redazione 13 ore fa

Pietrelcina, oggi pomeriggio i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 15 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

redazione 17 ore fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

Gianrocco Rossetti 17 ore fa

Regionali e M5s, Corona e sei attivisti scrivono a Conte: “Con Mastella perderemo la metà dei nostri voti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content