Featured
Fragneto l’Abate, 15 randagi trovati morti nel centro storico

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarebbero almeno 15 i cani ritrovati senza vita lungo alcune strade del centro storico di Fragneto l’Abate. La macabra scoperta è avvenuta tra la serata di ieri e questa mattina.
Si tratta di cani randagi o abbandonati dai loro padroni che vivevano nel comune sannita. Tra loro c’è anche uno Yorkshire di proprietà di un giovane del posto.
L’allarme è scattato dopo che alcuni residenti hanno notato i corpi senza vita degli animali lungo via Stazione, Piazza Umberto I, via Addolorata e altri vicoli del centro cittadino.
Nell’area, i residenti hanno anche ritrovato un’esca, presumibilmente utilizzata per avvelenare i cani. Nel pomeriggio, la vicenda è stata denunciata ai carabinieri della stazione di Pesco Sannita.
“I randagi – hanno spiegato alcuni cittadini alla nostra redazione – non hanno creato mai problemi. Il fatto che siano morti tutti insieme ci fa pensare che qualcuno abbia voluto risolvere il problema a modo suo. Ora chiediamo una bonifica della zona – hanno concluso – per eliminare l’eventuale presenza di altre esche che potrebbero rappresentare un pericolo per gli animali domestici e per le persone”.