POLITICA
Primarie Pd, Zoino (Italia dei Valori): “La nostra scelta è a favore di Raffaele Del Vecchio”
Ascolta la lettura dell'articolo
“La democrazia è partecipazione. Attraverso le primarie, il Partito Democratico sannita ha delegato ai cittadini la scelta del candidato sindaco del centrosinistra da presentare alle prossime amministrative e lo fa con uno strumento chiaro e democratico per davvero: primarie aperte a tutti, iscritti e non”. E’ il commento del consigliere comunale di Italia dei Valori, Francesco Zoino, in merito al prossimo appuntamento elettorale del Partito democratico.
“Pertanto – prosegue la nota -, parliamo di elezioni di popolo, non ad uso e consumo di una ristretta oligarchia o di pochi ‘eletti’. E dunque, l’Italia dei Valori, comunità politica di donne e uomini che si riconoscono nel centrosinistra, parteciperà al voto di domenica, così come deciso dal partito a livello regionale e nazionale. Napoli docet
Questo perché – spiega Zoino – la partecipazione è il sale della democrazia e perché le primarie devono rappresentare il punto di partenza della nuova stagione di governo di Benevento. Si fa parte di una coalizione non solo quando si amministra, bensì, e soprattutto, nella fase di costruzione, partendo dalla scelta del candidato sindaco, quale capo e garante della coalizione stessa.
La democrazia – conclude – si sostanzia con le scelte e la nostra è andata a favore del candidato Raffaele Del Vecchio, già manifestata in tempi non sospetti, in quanto espressione di un progetto di governo capace di guardare al presente così come al futuro della città di Benevento”.