fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Presentati i risultati di Comunemente.net di Orlando, De Nigris e Zoino: “Non è la premessa per una lista civica”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO E’ una Benevento disastrata quella che esce dall’analisi di rilevazione dei bisogni condotta dall’aprile 2015 ai primi giorni di marzo 2016 dall’iniziativa “Comunemente” intrapresa giusto un anno fa dai consiglieri comunali d’opposizione Nazzareno Orlando (TèL), Luigi De Nigris (SIL) e Mario Zoino attraverso il sito web www.comunemente.net, l’ascolto e l’incontro diretto con cittadini, imprese ed associazioni.

L’intento a ridosso dalle amministrative era quello di recepire quali fossero le loro esigenze o proposte per migliorare la città, ora contenute in un documento di sintesi consegnato oggi alla stampa presso il Bar Massimo 2 di viale Atlantici “da sottoporre – hanno spiegato i consiglieri – ai candidati sindaci di ogni schieramento in vista del futuro amministrativo e politico della città”.

Hanno chiarito ogni dubbio sulla possibilità che “Comunemente” fosse la premessa per una diretta discesa in campo dei tre consiglieri attraverso una lista civica.

Forse all’inizio poteva essere anche questo, si è evinto dalle parole della triade d’opposizione, “ ma ad oggi – hanno dichiarato e in particolar modo ha precisato Luigi de Nigris – non ci sarebbero le condizioni, considerato che forse neanche gli attuali candidati a sindaco sono consapevoli delle difficoltà della macchina amministrativa di Palazzo Mosti, a partire dal nodo Tarsu 2009.”

“Comunemente” – si legge nel documento- è stato forse accostato al solito giochino pre-elettorale volto ad acquisire peso contrattuale all’interno degli schieramenti, ma così non è, e pertanto l’iniziativa continuerà, a prescindere dalle decisioni politico-elettorali dei promotori, a mantenere la sua libertà e restare un centro permanente di dibattiti per diventare un movimento d’opinione.

In questo senso De Nigris ha anche chiarito: “Non mi spaventerebbe stare in una lista con Mastella candidato sindaco perché sarebbe anche una scelta di coerenza rispetto al passato ma non per cooptazione. Si deciderà dopo il 12 marzo quando lo stesso Mastella dovrebbe sciogliere il nodo sulla sua eventuale candidatura ma se lo farò la condizione è quello che è contenuto in questo documento.”

Riorganizzazione interna, capacità di aggredire l’evasione fiscale, una visone sistemica e fondata sull’innovazione, una maggiore attenzione all’ambiente, una progettualità diffusa per rispondere ai bisogni di aggregazione dei giovani, un riequilibrio tra cemento e verde, maggiore partecipazione, sostenibilità culturale attraverso la valorizzazione del patrimonio storico-architettonico della città, una maggiore sicurezza le questioni proposte come soluzioni.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 8 ore fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 2 giorni fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 2 giorni fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 3 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 4 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 4 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 5 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 5 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 7 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content