fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“Dr.Sound e Mr.Light”, il 12 marzo al via il corso per tecnici del suono di Good Academy

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il nuovo ciclo di corsi chiamato “Dr.Sound e Mr.Light”, che partirà il 12 marzo con il “Corso base per tecnici del suono”, vuole mantenere la promessa fatta alla città, di dare valore alle professioni dello spettacolo, questa volta dando spazio a quelle per cui è necessario sviluppare grandi competenze nella conoscenza di hardware e software in uso sia negli studi di registrazione che nei concerti live.

Il successo di uno spettacolo è determinato da due fattori principali: l’artista e la produzione. Quest’ultimo, ha la possibilità di esaltare oppure distruggere il risultato della performance dell’artista, sia che si svolga nell’ambito di uno studio di registrazione, che dal vivo, su un palcoscenico.

Per questo motivo, figure professionali come tecnici del suono e tecnico delle luci, nelle diverse specializzazioni, sono ricercate da artisti, service e studi di registrazione che desiderano dare il massimo valore alle loro produzioni.

Nel tempo, la capacità di gestire hardware e software sempre più evoluti ha permesso di sviluppare dei talenti capaci di trasformare “il tecnico” in un vero e proprio artista, che può esprimersi attraverso una propria performance, sia in uno studio di registrazione che dal vivo di fronte a migliaia di persone.

Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo chiesto a Francesco Tuzio e Giuliano Santellocco, due professionisti che svolgono il loro lavoro in ambito nazionale ed internazionale, di creare dei programmi formativi capaci di creare delle competenze tecniche sia nel modo del suono che in quello delle luci, con sessioni di studio sia teoriche che pratiche, anche con l’ausilio delle attrezzature e software utilizzate dai service per produrre uno spettacolo sia in uno studio che su un palco.
I due docenti saranno affiancati da Gianluca De Bellis e Giuliano De Lauro che con una specifica esperienza su alcuni aspetti trattati nei diversi programmi didattici daranno ancora più valore ai corsi.

Per tutti i corsi sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Al termine dei corsi avanzati, le competenze apprese saranno messe alla prova in un vero e proprio spettacolo in cui gli allievi diventeranno i protagonisti della serata.

Inoltre, i curriculum degli allievi giudicati più meritevoli saranno sottoposti alla valutazione dei service regionali più importanti per essere impiegati nel loro primo tour come professionisti dello spettacolo.

Per avere dettagli sui date di partenza dei corsi, docenti e programmi formativi, è possibile consultare il sito www.goodacademy.it

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Adeguamento sismico luoghi di culto, 2,7 milioni per il Sannio. Matera: “Grande attenzione del Ministero della Cultura”

redazione 4 giorni fa

Week end ricco di eventi a Benevento, Mastella: “Segno tangibile di una città viva e in crescita”

redazione 1 mese fa

Istituto universitario di Mediazione linguistica Internazionale e Caritas insieme per il Corso di Mediatore Interculturale

redazione 3 mesi fa

Festa della Donna, Porcus Festival, Fabrizio Bosso e Dacia Maraini: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

Contrasto al cyberbullismo: l’IC Torre conclude il progetto “Patente di smartphone”

redazione 54 minuti fa

Al ‘Giannone’ successo per le lezione di archeologia

redazione 2 ore fa

Studenti del Rummo di Benevento vicini ai colleghi del Galilei-Vetrone, Tranfa: ‘Situazione che desta incredulità’

redazione 2 ore fa

Al ‘Fermi’ di Montesarchio una tavola rotonda sul tema ‘I minori vittima di reato’

Primo piano

Christian Frattasi 40 minuti fa

Scuola ‘Bilingue’, aumentano le iscrizioni: se si riparte, gestione a Fondazione e potenziamento didattico

redazione 3 ore fa

Fondazione Benevento Città Spettacolo, insediato il Comitato di Indirizzo: si lavora a programmazione eventi e promozione città

redazione 5 ore fa

Disordini al carcere di Benevento: convalidati i 9 arresti. Il SiNAPPe: ‘Plauso agli agenti’

redazione 6 ore fa

Nel week end programma ricco di eventi a Pietrelcina per celebrare l’anniversario della nascita e il battesimo di Padre Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content