fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Il “Buon Natale” del M5s: negli auguri ricorda l’alluvione, il Malies e i commercianti in difficoltà

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Auguri originali di Buon Natale quelli inviati dal Movimento 5 Stelle di Benevento ai cittadini sannitie foto di gruppo lungo il corso Garibaldi con in mano i “pacchi” regalati alla popolazione – scrivono i grillini – dalla vecchia politica: dalla mensa ai debiti del Comune, dall’inchiesta “Mani sulla città” al Malies e alle opere inutili.

“Buon Natale – augurano gli esponenti del Meetup locale – a chi non ha perso la speranza di cambiare questo mondo e questa città. Buon Natale a chi non vuole più di vivere al 99° posto. Buon Natale a chi ha visto la sua casa, la sua azienda o il suo negozio invaso dal fango e sta cercando di ricostruire la sua vita.

Buon Natale a chi sta al fianco dei più deboli e gli tende la mano. Buon Natale a chi senza pensarci su si è messo gli stivali ed ha iniziato a spalare fango anche se abitava lontano dal fiume, e che che ci ha fatto riscoprire il senso della parola “comunità”.

Buon Natale al vivaio ed alle tante aziende agricole che sperano di poter ricominciare al più presto. Buon Natale ai bambini delle scuole di Benevento che per qualche giorno mange-ranno la pappa della mamma.

Buon Natale a chi ancora combatte e nonostante guai, bollette e tasse troverà la forza di non farsi abbattere festeggiando con i propri cari. Buon Natale ai commercianti del Malies…Ops! Buon Natale al nostro Arco tornato libero sperando che presto tornino ad essere aperti anche i teatri e le tante opere d’arte abbandonate (a cominciare dagli affreschi di Piazzetta Sabariani).

Buon Natale a chi gira in macchina o a piedi per la nostra città e non sopporta più rumore, smog, disordine ed incroci a “croce uncinata”. Buon Natale ai nostri ospiti che vengono da lontano e che vediamo camminare a gruppi o soli al buio e lungo le strade di periferia.

Buon Natale agli amministratori comunali sperando che lo spirito natalizio faccia diventare tutti più buoni e attenti ai bisogni dei cittadini (magari tra panettoni e torroni trovando il tempo per leggere almeno una delle tante istanze presentate e perse nei meandri del Comune).

Buon Natale ai consiglieri comunali, che, in pieno inverno, cambiano casacca, mettendo a rischio la loro vita e il prezioso pacchetto di voti che pensano di controllare. Sarà un anno per loro pieno di sorprese. Buon Natale a tutti i ragazzi del Movimento 5 Stelle che ogni giorno lottano anche per noi a Roma, in Regione ed a Bruxelles.

Buon Natale a tutti gli attivisti che continuano a fare banchetti riunioni e non perdono mai la speranza di cambiare le cose. Buon Natale alla “dormiente” Benevento sperando che con i botti di Capodanno si svegli dal torpore e in primavera voti, mandando a casa una classe dirigente che ha prodotto solo malaffare e disastri. Per aspera ad astra… attraverso le asperità “a riveder le stelle”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

redazione 6 giorni fa

Europee, il M5s presenta i candidati a Montesarchio

Marco Staglianò 2 mesi fa

Il Pd non è mai stato così unito e il campo largo senza centro vale il 40 per cento. Elly Schlein sta vincendo

redazione 4 mesi fa

Domenica l’evento conclusivo del concorso ‘Disegna la tua Benevento’

Dall'autore

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 5 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 5 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 6 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

Primo piano

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 5 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 7 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 8 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content