fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 22 dicembre 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – VIESPOLI E IL FUTURO DEL CENTRODESTRA
Tradizionale scambio di auguri natalizi dell’ex sottosegretario di Stato, Pasquale Viespoli, con i giornalisti questa mattina presso la sede di Mezzogiorno Nazionale dove il presidente dell’associazione ha ribadito il suo impegno anche per il prossimo anno a lavorare per la ricostruzione del centrodestra. E’ un natale identitario dunque, secondo Viespoli, sia sul piano nazionale che locale, che deve servire a ricreare il senso di unità nazionale, poco sentito dalla politica centrale verso la città che ancora lecca le ferite dell’alluvione, e che ha fatto mancare una vera solidarietà operativa. Una sfida da lanciare anche a Benevento per la quale “il profilo del candidato sindaco deve rispettare il requisito della competenza e della visone politica.”

NEL SANNIO NASCE IL COMITATO “NOI CON SALVINI”
Nasce a Benevento il comitato provinciale di “Noi con Salvini”, “un movimento che nel condividere lo stile diretto di Salvini si pone come progetto alternativo al politically correct e alle vecchie liturgie della politica attuale orientato a dare ascolto alle problematiche della gente”. L’obiettivo è quello di proporre politiche concrete a salvaguardia della famiglia tradizionale, dell’economia antieuro e con uno sguardo realistico al fenomeno dell’immigrazione, in vista delle amministrative 2016. E mentre all’interno dell’Hotel President si presentava il comitato “Noi con Salvini”, all’esterno un piccolo gruppo di attivisti del L@p Asilo31 e del Cas muoveva in maniera pacifica, anche se con parole forti, grida di protesta contro i salviniani al suon di “Mai con Salvini”.

SERVIZIO MENSA, CONTROLLI DELLA FINANZA
Non c’è pace per il servizio mensa del Comune di Benevento. Dopo l’annullamento della gara d’appalto e la successiva procedura negoziata per l’assegnazione provvisoria, questa mattina sono entrati in azione i finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Benevento, diretti dal tenente colonnello Luca Lauro. Nel mirino delle Fiamme Gialle i documenti relativi sia alla gara d’appalto che della procedura negoziata. Prima tappa delle forze dell’ordine è stata Palazzo Mosti, successivamente gli uffici del IV Settore, in viale dell’Università, e le sedi della “Quadrelle 2001”, la società che si è aggiudicata il servizio provvisorio. Si tratta di un nuovo filone dell’ormai nota inchiesta nata lo scorso anno scolastico.

PIAZZA FEDERICO TORRE: OK AL RESTAURO DEL PALAZZO
Oltre 1 milione di euro per l’intervento di recupero del palazzo di piazza Federico Torre: è quanto ha deliberato il Consiglio della Camera di Commercio di Benevento. Una decisione che sblocca una vertenza annosa che ha riguardato l’edificio di proprietà dell’Ente camerale. Il Palazzo, nel 2010, fu oggetto di un protocollo d’intesa con la Regione Campania al fine di valutare la possibilità di realizzare un’Enoteca regionale con punto di promozione, degustazione e vendita dei vini e dei prodotti tipici agro-alimentari della Campania. La Regione, nonostante le ripetute sollecitazioni susseguitesi negli anni, non ha mai determinato l’apporto finanziario all’iniziativa promozionale che, è, dunque, rimasta lettera morta. 

IL NATALE SPECIALE DEI BAMBINI DI MORCONE
E’ stato un Natale davvero speciale quello vissuto dai piccoli alunni dell’istituto comprensivo “Edoardo De Filippo” di Morcone e della sede distaccata di Cuffiano. Questa mattina, infatti, gli studenti delle scuole primarie e dell’infanzia hanno ricevuto l’inaspettata visita di un’allegra banda di Babbo Natale, elfi e folletti che hanno portato doni e allegria all’interno degli istituti. A celarsi dietro le lunghe barbe e ai costumi rossi, i membri delle cooperative sociali “La Bussola” e “Giada”. La gioiosa sorpresa rientra nel progetto pensato dalla cooperativa “La Bussola” che da quest’anno ha la gestione della mensa scolastica.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

Dall'autore

Christian Frattasi 14 minuti fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 38 minuti fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 1 ora fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 2 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

Primo piano

Christian Frattasi 14 minuti fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 2 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 3 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

redazione 4 ore fa

McDonald’s: nuova apertura nel Sannio? Contatti in corso con il Comune di Telese Terme

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content