fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 16 dicembre 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – IMU E TASI: PROTESTA AL COMUNE
Tra annunci e precisazioni da parte dell’amministrazione comunale di Benevento, speranze e dubbi da parte dei cittadini sulla possibilità di rateizzare o sospendere i pagamenti per via dell’alluvione di ottobre scorso, la scadenza del 16 dicembre per la seconda rata dell’Imu e della Tasi è arrivata e con essa anche le prime manifestazioni di protesta. Stamattina, infatti, gli uffici Tributi dell’ex Palazzo Impregilo sono stati presi d’assalto dai componenti del L@p Asilo 31 e del Movimento di Lotta per la Casa, che con fumogeni e striscioni hanno tentato di farsi interpreti del malcontento popolare dovuto all’impossibilità di rateizzare i tributi, contrariamente a quanto immaginato a seguito dell’approvazione degli emendamenti alla Legge di Stabilità, in commissione Bilancio.

DROGA IN UN CONDOMINIO: IN MANETTE 28ENNE
Un kg di hashish suddiviso in undici panetti e nascosto in un vano condominiale di una palazzina di via Bonazzi, al Rione Libertà di Benevento. E’ il bilancio di un’operazione antidroga messa a segno, nel pomeriggio di ieri, dai carabinieri del Comando Provinciale di Benevento. Nel corso delle indagini, è stato tratto in arresto E. M., pregiudicato 28enne del capoluogo, residente nell’edificio dove è stata ritrovata la droga. I militari hanno anche sequestrato circa mille euro in contanti. L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio. Il giovane si trova agli arresti domiciliari.

FORESTALI: PROTESTA DEI LAVORATORI
“Sono 18 mesi che siamo senza stipendio. Non possiamo comprare i libri per i nostri figli. Devono restituirci la dignità”. E’ il grido di disperazione di uno dei lavoratori forestali, dipendenti dalla Comunità Montana del Fortore, che questa mattina hanno manifestato nei pressi della statale ‎369, bloccando il traffico all’altezza del ponte “Sette Luci” nel comune di San Bartolomeo in Galdo. Un’azione dimostrativa forte che deriva dal mancato pagamento delle spettanze maturate e non riscosse, relative al 2014 e a tutto il 2015. Una situazione che sta portando i lavoratori allo stremo in attesa di un accredito di oltre 1200 euro che avrebbe consentito ai dipendenti e alle loro famiglie di vivere almeno un sereno Natale.

OPERAI AL LAVORO AL PONTE VANVITELLI
Sono passati esattamente due mesi e un giorno dalla prima alluvione di ottobre scorso che ha sconvolto i beneventani e i sanniti, trovatisi a fare i conti con fiumi di fango e acqua. Le immagini simbolo di quelle ore e dei giorni successivi sono quelle che ritraggono la furia dell’acqua abbattersi contro le arcate del ponte. Il cosiddetto occhio era diventato invisibile con le rifiniture in travertino che erano state sbriciolate o staccate dall’acqua. Ora è la lenta e sapiente mano dei carpentieri, a lavoro da questa mattina, a restituire al ponte la sua identità architettonica: una scena che contribuisce a ristabilire il senso di normalità che faticosamente la città cerca e conquista ogni giorno.

METEO: NEL WEEK END ANCORA TEMPERATURE BASSE
Nei prossimi giorni nessun cambiamento per quanto riguarda il meteo. Le perturbazioni atlantiche continueranno ad aggirare la cupola di alta pressione che protegge il Mediterraneo senza riuscire a penetrarla. Di conseguenza, si aggraverà ulteriormente il problema della siccità per assenza di precipitazioni significative. A parte il freddo pungente, l’inverno meteorologico non darà ancora segnali della sua presenza. Un altro week end di sole si prepara nel Beneventano, dove le temperature saranno decisamente basse in mattinata ma costantemente sotto i 20 gradi centigradi durante il pomeriggio. Avremo un cielo poco nuvoloso, invece, nella giornata di sabato ma nessuna perturbazione in arrivo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

Christian Frattasi 9 minuti fa

‘Io e il Vento’, alla Galleria Bosco di Benevento la mostra dedicata a natura e vita della pittrice sannita Patrizia Pansi

redazione 16 minuti fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Serve incontro con De Luca. Si sta perdendo solo tempo per quale gioco?”

redazione 50 minuti fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: biglietti gratuiti finiti in un’ora

redazione 2 ore fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

Primo piano

Christian Frattasi 9 minuti fa

‘Io e il Vento’, alla Galleria Bosco di Benevento la mostra dedicata a natura e vita della pittrice sannita Patrizia Pansi

redazione 16 minuti fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Serve incontro con De Luca. Si sta perdendo solo tempo per quale gioco?”

redazione 50 minuti fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: biglietti gratuiti finiti in un’ora

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content