fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 15 dicembre 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – IMU E TASI: CONFERMATA LA DATA DEL 16 DICEMBRE
In merito all’annunciata rateizzazione dei tributi nelle zone colpite dall’alluvione di metà ottobre, il sindaco Fausto Pepe precisa che è confermato il pagamento della seconda rata dell’Imu e della Tasi per il 16 dicembre 2015. “L’approvazione dell’emendamento alla Legge di Stabilità, così come licenziato in Commissione Bilancio, – spiega – non comporta purtroppo, per il momento, alcuna possibilità di rateizzazione. Il provvedimento, infatti, essendo un emendamento ad una legge, diverrà esecutivo esclusivamente all’atto di approvazione della Legge di Stabilità da parte del Parlamento, prevista per fine anno”.

AUTOGESTIONE: LA PROTESTA DEGLI STUDENTI
Autogestione, corsi su temi d’attualità e una maggiore considerazione da parte dei dirigenti scolastici. Gli studenti di alcuni istituti superiori di Benevento si mobilitano per far sentire le loro ragioni. Questa mattina, infatti, sono stati i ragazzi dell’Alberti e quelli del Galilei–Vetrone che hanno dato vita ad una protesta, sfociata in due assemblee straordinarie. Nella giornata di ieri, invece, sono stati gli studenti del liceo Scientifico “Rummo” a riunirsi per chiedere la cogestione.

ARTIGIANATO PROTAGONISTA NEL SANNIO
Cervello, cuore e mano sono gli elementi imprenscindibili del lavoro artigiano, quello che prevede la partecipazione diretta dell’imprenditore al processo produttivo e che questa mattina è stato il protagonista d’eccezione alla Camera di Commercio di Benevento per la cerimonia che ha permesso di premiare 51 sanniti con la qualifica di maestro artigiano. “Un tappa importante, secondo il presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese, che consegue alla lunga battaglia portata avanti confluita nella legge regionale sull’apprendistato del 2012 e che riconosce, anche se in ritardo, che le vere competenze sono trasmissibili solo in azienda”.

IL VENDITORE DI ROSE IMAN A “LA VITA IN DIRETTA”
Le telecamere de “La vita in diretta”, programma condotto da Cristina Parodi e Marco Liorni, sono arrivate questo pomeriggio a Benevento. Ad attirare l’attenzione della trasmissione di Rai1 è stata la bella ed emozionante storia di Iman, il giovane venditore di rose bengalese. Lo scorso 2 dicembre, infatti, un gruppo di amici ha organizzato una festa a sorpresa per il suo 18esimo compleanno. Le immagini della serata, immortalate in un servizio di Ntr24, hanno fatto il giro del web. L’inviata Rosanna Cacio, nella splendida cornice dell’Arco di Traiano, ha incontrato il giovane venditore di rose e alcuni dei suoi amici sanniti per farsi raccontare i retroscena della bellissima iniziativa che riporterà Iman nella sua terra d’origine per riabbracciare i suoi genitori che non vede da anni.

ALLUVIONE, I PROGETTI DEI GIOVANI DELLE ACLI
Portare all’attenzione dell’opinione pubblica nazionale il dramma che ha vissuto il Sannio durante le alluvioni degli scorsi 15 e 19 ottobre. E’ l’obiettivo del progetto #rinasceredalfango realizzato dai Giovani delle Acli di Benevento in collaborazione con G.A. Campania, Napoli e Caserta. I ragazzi dell’associazione hanno realizzato un video incontrando i cittadini e gli imprenditori colpiti dagli allagamenti per mantenere alta l’attenzione sulla questione. Prosegue, inoltre, la vendita delle piante del vivaio Ciampi fortemente danneggiato dal maltempo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

redazione 49 minuti fa

Al Fatebenefratelli boom di partecipanti ai servizi gratuiti dedicati alle donne

redazione 2 ore fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

redazione 2 ore fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 2 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 4 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 4 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content