fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

‘Benevento, la nostra storia’, Ntr24 partecipa ai Teletopi tra eccellenze e Sannio alluvionato: “Ripartiamo dai cittadini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO Video e storytelling, è questo il futuro della comunicazione in Rete. Perché Cisco stima che entro il 2019 il web sarà attraversato da circa un milione di minuti di contenuti video al secondo, il 79% del traffico dati globale. E perché un video di un minuto ha la stessa efficacia comunicativa di circa 1,8 milioni di parole (Forrester Research).

Venerdì 11 dicembre l’ottava edizione del contest Teletopi premierà le migliori esperienze di videonarrazione su internet nel corso di una giornata di formazione che rivelerà come raccontare una storia attraverso video coinvolgenti.

L’oscar delle migliori web tv italiane, infatti, nel 2015 ha deciso di mutare pelle e puntare l’attenzione su altri aspetti, selezionando cinque progetti per categorie sul tema dell’eccellenza italiana: brand videostorytelling per la miglior videonarrazione creata da aziende per veicolare il brand o un progetto in rete; community videostorytelling per la miglior videonarrazione proposta da piattaforme verticali e tematiche; social videostorytelling per la miglior videonarrazione legata a progetti di ONG o non-profit; news videostorytelling per la miglior videonarrazione proposta da testate giornalistiche.

Dopo il successo per due anni consecutivi – 2012 e 2013 – come “miglior web tv votata dalla Rete”, Ntr24 ha deciso di scendere in campo e confrontarsi con colossi dell’informazione italiana come Repubblica.it, Skytg24, ilSole24Ore e Corriere tv. Ne è nato un videoracconto bello e coinvolgente sulla nostra terra, creato negli stessi giorni in cui il Sannio veniva flagellato dal maltempo. E’ stato forse un caso, ma dagli eventi tragici di ottobre è sorta una riflessione importante per il nostro lavoro.

“Benevento, la nostra storia”: questo il nome di un progetto che vuole raccontare in pochi minuti – attraverso i sogni e gli occhi di un bambino – le bellezze del territorio, la cultura e la tradizione millenaria.

Un disegno, fatto di forme e colori semplici, che prende vita per mettere in risalto – almeno per una volta – le cose belle della città e della provincia. Al di là delle polemiche, dei divieti, delle differenze politiche, delle scelte sbagliate.

Un messaggio di speranza a 50 giorni dalla tragedia e un’esortazione a ripartire dai beneventani – giovani, anziani, bambini -, gli stessi che lo scorso ottobre si sono rimboccati le maniche per ripulire le strade dal fango e, ancora oggi, continuano a lavorare per tenere accesa la macchina della solidarietà.

Ntr24 non vincerà i Teletopi 2015, ma ci sembrava doveroso rendere omaggio a chi vive questa terra quotidianamente e lotta per renderla migliore, a chi rappresenta la vera eccellenza e lo ha dimostrato con i fatti. Benevento è di chi la ama e di tutti quei cittadini che sognano un futuro fatto di opportunità, meriti, diritti, prospettive, sviluppo, legalità e qualità.

Buona visione dalla redazione di Ntr24.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 2 anni fa

Benevento, badminton protagonista al Liceo ‘Rummo’ con i Campionati Studenteschi

redazione 2 anni fa

Benevento, al liceo classico ‘Giannone’ studenti a scuola di giornalismo con il corso CLIO

redazione 5 anni fa

Elezioni amministrative e regionali del 20 e 21 settembre 2020: comunicato preventivo

redazione 5 anni fa

#IoRestoaCasa, inviateci video e foto per essere vicini ma lontani in questo momento difficile

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Rifiuti a San Giorgio del Sannio, l’opposizione: ‘Da Zampetti solo autocelebrazione’

redazione 3 ore fa

S.P. 20 e 21, interrogazioni di Iachetta (FI) al presidente della Provincia: “Si intervenga per garantire sicurezza e decoro”

redazione 6 ore fa

Castelpoto piange la scomparsa della giovane Chiara: oggi i funerali e il lutto cittadino

redazione 6 ore fa

Il sindaco di Cusano Mutri: ‘Ripartire dall’interno, territori che potrebbero essere risposte per sfide del presente’

Primo piano

redazione 6 ore fa

Castelpoto piange la scomparsa della giovane Chiara: oggi i funerali e il lutto cittadino

redazione 6 ore fa

Il sindaco di Cusano Mutri: ‘Ripartire dall’interno, territori che potrebbero essere risposte per sfide del presente’

redazione 6 ore fa

Incidente a Benevento, tre veicoli coinvolti al Rione Pacevecchia

redazione 7 ore fa

Una tela tra storia e cinema: al centro commerciale ‘I Sanniti’ il quadro del San Marco che ricorda l’ex sindaco Pietrantonio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content